Sei in: Birra | Birra News
Birra Peroni: in Umbria corsi gratuiti per giovani imprenditori agricoli

L`Umbria copre il 15% del fabbisogno annuale di orzo per la produzione dell`azienda che ha offerto, a dieci soggetti, alcuni corsi di formazione per giovani agricoltori, totalmente gratuiti, sulle tematiche di gestione del business e con un focus importante sulle priorità-chiave dello sviluppo sostenibile.

agricoltura.jpg

Li ha organizzati Birra Peroni, in Umbria, con il supporto tecnico di Enapra (Ente Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Agricoltura), scuola di formazione di Confagricoltura. Il corso è parte integrante del progetto "Birra Peroni per l’Agricoltura" e ha interessato dieci giovani imprenditori umbri, coltivatori di orzo destinato alla malteria Saplo.

 

Attualmente in Umbria sono oltre 120 le aziende che forniscono a Birra Peroni una materia prima essenziale per la produzione di birra, l’orzo, con coltivazioni che si estendono su circa 2.500 ettari di terreno e rappresentano il 15% del fabbisogno annuale per la produzione dell`azienda. Nel 2012 sono state prodotte circa 8mila tonnellate di orzo. Per la sua birra, la Peroni ha bisogno di circa 50mila tonnellate all’anno (equivalenti ad una superficie seminata di 16.880 ettari e circa 1.600 agricoltori impiegati) che hanno un valore d’acquisto di oltre 11 milioni di euro.


19/07/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS