Sei in: Vini & Co | Eno news
The Wine Group diventa partner di Gancia

Il terzo Gruppo di vini al mondo distribuirà negli Stati Uniti la marca che ha creato il primo spumante italiano.

 

wine-group.jpgGancia, che ha creato il primo spumante italiano, e Wine Group LLC, il terzo gruppo di vini al mondo, hanno stipulato un accordo che garantisce a The Wine Group l`esclusiva per la distribuzione e la commercializzazione di Gancia negli Stati Uniti. «Questa alleanza unisce due culture straordinarie. Abbiamo una passione condivisa, incentrata sull`offerta di una marca dal valore impareggiabile e sull`innovazione continua, per superare costantemente le aspettative dei consumatori», afferma Fritz Lance, presidente della divisione internazionale Business e Alliances di The Wine Group. «Non vediamo l`ora di portare Gancia a nuovi successi nel dinamico mercato statunitense».

 

L`accordo esclusivo di distribuzione stipulato con The Wine Group prevede quattro varietà di spumante Gancia: Prosecco, Moscato D`Asti, Asti e Moscato Rosé. Gancia, fondata nel 1850 e nota per "il primo spumante italiano", ha un forte potenziale nel mercato degli spumanti premium in forte crescita negli Stati Uniti. Gli spumanti di eccezionale qualità prodotti da Gancia sono offerti a un prezzo interessante e guardano ai consumatori più esperti, in cerca di qualcosa di speciale per celebrare tutte le occasioni, dalla più ordinaria alla più straordinaria.

«Siamo lieti di collaborare con The Wine Group ed entusiasti di presentare la marca che ha inventato lo spumante italiano ai consumatori americani. Gancia vanta un patrimonio ineguagliabile: più di 150 anni di storia e di tradizione nella vinificazione. Grazie a questi valori e alla solida posizione di The Wine Group, siamo certi di raggiungere il successo in un mercato strategicamente importante come quello statunitense», aggiunge Roustam Tariko, fondatore e presidente di Russian Standard, una delle più grandi società produttrici di bevande alcoliche e spumanti, che ha acquisito una quota di maggioranza di Gancia nel 2011.

 

 

Gancia, fondata nel 1850 da Carlo Gancia, creatore del primo spumante italiano, è leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth. Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia, con sede a Canelli, nel cuore dell`astigiano, produce spumanti, vini e aperitivi distribuiti in oltre 60 Paesi. La gamma di spumanti Gancia varia da dolce a secco, dal metodo Charmat al Metodo Classico con le annate più prestigiose, fermentate per più di cinque anni. Russian Standard, produttore e distributore internazionale di bevande alcoliche, è l`azionista di maggioranza di Gancia. www.gancia.it.

 

The Wine Group è un grande gruppo produttore e distributore di vini da tavola negli Stati Uniti. Fondato nel 1981 e con sede in California, The Wine Group è la terza società vinicola per volumi al mondo, nonché la più efficiente in termini di costi, e vanta il minor impatto ambientale a livello globale. Il portafoglio globale di The Wine Group comprende numerosi marchi, fra cui Cupcake Vineyards, Big House Wine Co., Cocobon, Concannon Vineyard, Grayfox Vineyards e Mogen David Wine Co.


24/07/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS