Sei in: Vini & Co | Eno news
Afflitta dalla grave crisi economica che ha ridotto i consumi interni e l`export, la Francia ha pensato bene di riproporre sul mercato il suo rosso addizionandolo con la Coca-Cola: il Rouge Sucette!
Il mix prevede 3/4 di vino, 1/4 di acqua, aromi e poco zucchero. A pensarci è stata la Haussmann Famille, filiale del produttore Chateaux en Bordeaux. La direzione marketing di Haussmann, sostiene che si tratta di un segmento in forte espansione, infatti, tra il 2012 e il 2013 si è passati da 15 a 30 milioni di bottiglie. Il prezzo è basso, intorno a 3 euro a bottiglia, quindi è un prodotto apprezzato soprattutto dai giovani e dalle donne, ritenuto adatto da gustare fresco con l`aperitivo.
Da aprile ad oggi sono state consegnate alla GDO quasi 200mila bottiglie Haussmann aromatizzate e, nel frattempo, si pensa anche all`esportazione di questo prodotto all`estero, soprattutto negli States dove, però, non si è ancora capito se l`apprezzamento andrà più al vino o alla Coca-Cola...
31/07/2013

![]() | ||||||||
MONDOHORECA Attualità Opinioni, studi ed analisi News e curiosità |
![]() |
BEVERAGES Acque minerali Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi |
![]() |
BIRRA Produttori ed etichette Birra News |
![]() |
SPIRITS Produttori e spirits Barman e Bartender |
![]() |
VINI&Co. Cantine ed etichette Eno News |
![]() | ||||||||
LOCALI&PROFESSIONI Ristoranti, Pizzerie Bar e locali serali Arredi e attrezzature |
![]() |
FOOD Prodotti Pizza, appetizer, dessert Gourmet |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
DIST. DI BEVANDE Federazione Consorzi Distributori |
![]() |
MASTER FUORI CASA Feed RSS |