Sei in: Beverages | Acque minerali
Acque minerali e soft drink: la soluzione di IBM

Acqua_softDrink.jpg

Il mercato delle acque minerali appare segnato dalla crisi generalizzata dei consumi, che si scopre vivace solo nella gamma del mezzo litro e vede il suo futuro legato a politiche ecofriendly: è quello della bevanda per eccellenza degli italiani, l`acqua minerale, acquistata secondo un`indagine Gfk Eurisko commissionata da Mineracqua dal 98% delle famiglie, per un consumo annuo pro capite di 190 litri (ma nel 2008 erano 196,9).

 

Il mercato dei Soft drink risponde con energia all`attuale contesto economico recessivo, scegliendo l’innovazione quale strumento per affrontare nuove sfide. In particolar modo è il segmento degli aperitivi a rappresentare un comparto in piena evoluzione, con trend e risultati assolutamente positivi. La crescente richiesta salutistica, inoltre, trova corrispondenza in quei prodotti che garantiscono assenza di coloranti e conservanti.

 

LEGGI L`ANALISI DI IBM

 


Fonte Largo Consumo


01/08/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS