Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Super-Bar: a Milano la prima edizione del bar show
L`arte di preparare con maestria i cocktail pare affondi le proprie radici in Francia nel XIX secolo; oggi, grazie alla IBA (International Bartenders Association) quest`arte la si può condividere attraverso un vademecum sulla preparazione dei principali cocktail internazionali codificandone ingredienti e dosi per renderli reiterabili in ogni parte del mondo.
SuperbarCOP.jpg
Da qui l`idea di Super-Bar che, in Italia, avrà luogo a Milano, presso Superstudio Più, dal 30 settembre al 3 ottobre 2013. Alla sua prima edizione italiana, dopo i successi riscossi a Berlino, Mosca, Parigi e New Orleans, Super-Bar sarà un contenitore internazionale dedicato al mondo dei bar e ai suoi professionisti, con tutte le novità, le tendenze, le innovazioni dell`industria del beverage, del food e delle attrezzature professionali.
L’evento, aperto anche al pubblico, vedrà alternarsi 20 workshop e 16 seminari, 20 incontri con le aziende di beverage e food nell’Academy, 16 master e tanti show case, mentre la sera via libera a degustazioni, party, dj set, concerti, eventi pensati ed organizzati per tutti i cocktail lovers, ma anche per gli amanti del buon cibo e della buona musica.
E da bere? Ovviamente superalcolici di qualità, distillati di erbe e spezie, scotch whisky millesimati, birre rare, prodotti ricercatissimi, cocktail inediti preparati con olii essenziali naturali e molto altro ancora.
I seminari di approfondimento analizzeranno le tecniche di preparazione giapponesi, i liquori messicani, i rum e la cultura sudamericana del bere, le nuove tendenze asiatiche e newyorkesi e l`arte della miscelazione italiana.
  
Queste le aree tematiche di Super-Bar:
  • Il Central Point: giorno contenitore di contest dedicati ai professionisti del settore; di sera, a partire dalle ore 19, location per gli eventi aperti al grande pubblico.
  • Excelsior Area: il design italiano è la scenografia ideale per la presentazione di vodka e prodotti premium.
  • Food & Service Area: all’interno un’intera area è dedicata ai riti “all’italiana” più amati, colazione e aperitivo. Outdoor nell’Art Garden di Superstudio invece street food, con 6 Apecar rivisitate nel design che propongono specialità regionali italiane selezionate, ma anche sushi e gelati artigianali.
  • Beach area: una zona dal mood tropicale dedicato al distillato “beach” per eccellenza, il rum, e a tutti i prodotti che, insieme ad esso, richiamano il fascino delle spiagge, del tiki e di exotic drink & cocktail.
  • La Botanic Area: l’area green dal design sostenibile e dall’impatto ambientale eco-friendly dedicata al mondo del gin e a tutti i distillati di erbe e spezie.
  • Supershop: spazio dedicato alla vendita di accessori specializzati e di kit per il perfetto bartender.
  • Organizzato e prodotto da You Factory, SUPER-BAR ha il patrocinio di Comune di Milano e FIPE-Confcommercio.

08/08/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS