Sei in: Eventi | Eventi
Zacapa porta alla Chef’s Cup il gusto dell’altitudine

rum-zacapa23.jpgZacapa, il rum `invecchiato sopra le nuvole` e considerato da molti esperti il migliore al mondo, partecipa per il secondo anno consecutivo alla Chef’s Cup in programma dal 16 al 21 gennaio in Alta Badia. Il rum invecchiato a 2.300 metri sulla cime del Guatemala, che ha fatto dell’altitudine il suo tratto distintivo, sale sulle vette delle Dolomiti per accompagnare i piatti e le degustazioni della kermesse per eccellenza nel mondo dell’alta gastronomia.

Un’intera settimana per scoprire questo prezioso distillato in diversi contesti e abbinamenti, che consentiranno di coglierne il profilo sensoriale unico:

  • Alla serata di apertura della manifestazione, tre diversi invecchiamenti di Zacapa (Zacapa 23, Zacapa 23 Etiqueta Negra e Zacapa XO) saranno accostati ad altrettanti cioccolati Domori: un percorso intrigante fra gusto ed aromi, che farà emergere la grande complessità di questo rum.
  • Fedele alla sua natura di distillato esclusivo, Zacapa sarà degustato in abbinamento ai dessert studiati dagli chef Enrico e Roberto Cerea del ristorante Da Vittorio di Brusaporto (BG), che chiuderanno la cena di gala del 18 gennaio.
  • A conclusione del suo viaggio sulle Dolomiti, Zacapa sarà poi presente al Gourmet Safari in programma giovedì 20: una cena itinerante presso i ristoranti più prestigiosi dell’Alta Badia, nei quali il rum guatemalteco accompagnerà i dolci più golosi preparati appositamente dallo chef pâtissier Ernst Knam.

Ad accompagnare Zacapa in questa settimana all’insegna del gusto e della qualità, altri tre distillati di lusso di Diageo: il raffinato gin Tanqueray No. TEN con aromi ed ingrediente di cocktail delicati ed agrumati, lo scotch whisky Johnnie Walker Blue Label, la più alta espressione dell’antica arte del blending, la preziosa vodka Ketel One, immancabile base per dei drink più sofisticati. Proprio quest’ultima sarà protagonista dell’esclusivo “Ketel One vodka Party”, in programma il 17 gennaio a L’Murin dell’hotel La Perla di Corvara, mentre Johnnie Walker metterà in palio, durante la cena di gala del 18 gennaio, il prezioso Blue Bar, esclusivo baule in edizione numerata che raccoglie 4 bicchieri balloon ed una ricca gamma di distillati Diageo: Zacapa XO, Johnnie Walker Blue Label, Talisker 18 YO, Cîroc.


14/01/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS