Sei in: Eventi | Eventi
Angostura Global Cocktail Challenge 2014: su Facebook continua la sfida dei migliori bartender

Dopo il successo degli scorsi anni, prendono il via le selezioni italiane per l’edizione 2014 dell’ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLANGE, il concorso internazionale dedicato ai barman dove creatività, presentazione, gusto e aroma saranno gli elementi chiave per il successo.

angostura.jpg

È ancora Facebook l’ingrediente che contraddistingue l’edizione 2014 della competizione: ogni ricetta sarà infatti in concorso tramite un video, che dovrà essere caricato sulla pagina Facebook “Angostura Italia”. I migliori barman italiani si sfideranno per conquistare un posto nella finale italiana: una giuria di professionisti selezionerà i 10 finalisti a cui si aggiungerà il posto speciale assegnato alla ricetta che riceverà il maggior numero di “mi piace” sulla pagina del social network. Un’iniziativa, realizzata con il supporto della Flair Academy di Milano, dedicata ai barman professionisti che potranno cimentarsi nella creazione di cocktail originali e unici utilizzando Angostura Rum e Angostura Aromatic Bitter.

 

AGCC14-logo.jpgPer partecipare alla qualificazione italiane dell’Angostura Global Cocktail Challenge 2014 i barman dovranno inserire, entro il 5 settembre, sulla pagina Facebook di Angostura Italia il video con la ricetta di un cocktail, a base di Angostura Aromatic Bitter e di Angostura Rum. Ogni partecipante potrà postare un solo video, della durata massima di 3 minuti.

Gli undici finalisti italiani si confronteranno a Milano, il 16 settembre presso il locale “Gioia 69” per contendersi il titolo di vincitore italiano che potrà rappresentare l’Italia alla finale europea del GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE. Il concorso si concluderà a Trinidad e Tobago, dove il vincitore europeo parteciperà alla finale mondiale a Febbraio 2014.


Info e regolamento completo su:

 https://www.facebook.com/pages/Angostura-Italia/221968331205890.

Per ulteriori dettagli scrivere a info@gancia.it - info@flairacademy.it 

 

Distribuiti in Italia da Gancia, importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni Spirits di grande qualità come il Vermouth, si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione di prodotti alcolici di qualità da distribuire in Italia. Tra questi Angostura Rum e Angostura Bitter. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore che dei bartender.

 

 

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth con 2000 ettari di vigneti controllati e 5 milioni di chili di uve vinificate. La società che ha sede a Canelli (Asti) è presente in oltre 60 paesi. Il portfolio degli spumanti Gancia va dal pluripremiato Metodo Classico Alta Langa al Pinot di Pinot, ai tradizionali spumanti Charmat Dolci e Secchi. Russian Standard, produttore e distributore internazionale di premium spirits, è l`azionista di maggioranza di Gancia.


02/09/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS