Sei in: Eventi | Eventi
Fermentazioni: dal 13 al 15 settembre 2013 vi aspetta alle Officine Farneto

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, la suggestiva archeologia industriale delle Officine Farneto, situate nel centro di Roma e immerse nel verde del Foro Italico, farà da cornice a Fermentazioni, l`appuntamento dedicato ad appassionati, professionisti, produttori e visitatori curiosi del settore birra.

flyer-Fermentazioni.jpg

Un progetto che punta a riunire tutte quelle figure, più o meno in vista, unite dalla passione per la birra di qualità. Fermentazioni ha voluto creare una selezionata vetrina per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraria nazionale ed internazionale. Il festival ospiterà infatti circa 200 birre italiane, oltre ad una piccola selezione estera, e 30 birrifici nostrani tra i quali Baladin di Piozzo (CN), di Teo Musso, Birra del Borgo di Borgorose (RI), di Leonardo Di Vincenzo, Brewfist di Codogno (LO), l`Olmaia di Montepulciano (SI) e Birranova di Triggianello (BA). Ad ognuno sarà dedicato uno spazio per raccontarsi e proporre assaggi delle proprie birre.

 

Fermentazioni rappresenta così un nuovo approccio al mondo della birra artigianale, fondato su uno spirito di scambio e conoscenza. Vuole offrire ai suoi visitatori degli strumenti facili ed efficaci per avvicinarsi al mondo della birra, sia attraverso il confronto con i professionisti del settore, sia creando momenti di svago. Integrazione ed aggregazione: e dunque nelle Officine Farneto troverà spazio anche l’arte con l’allestimento di una mostra di illustrazioni e fotografie, e l’installazione di un’opera dal vivo "Fermentazioni Attive" che sarà realizzata nel corso dei tre giorni di festival.

Uno spazio poliedrico, uno sguardo rivolto al buon gusto, alla birra e alle sue novità, un percorso guidato attraverso il mondo della grande birra artigianale, protagonista indiscussa dell’evento. Un modo per ritrovarsi dopo l’estate, una piattaforma di scambio e di confronto che consenta al popoloso mondo birrario, formato da appassionati, scrittori, venditori, avventori e produttori, di farsi promotori dell’universo della birra artigianale a partire dalla città di Roma.


 

Venerdì 6 settembre, alle ore 19.00, Fermentazioni sarà presentato alla stampa presso Settembrini Libri e Cucina, in piazza Martiri di Belfiore 12. Interverranno Eugenio Signoroni, curatore della "Guida alle Birre d’Italia" di Slow Food Editore, Simone Franco per Sfero, Andrea Turco per Cronache di Birra, Leonardo di Vincenzo per Birra del Borgo e Francesco Finizio, responsabile marketing di Radio rock, la radio ufficiale dell’evento.

 

L’evento è riservato alla stampa e per partecipare è necessario confermare la presenza e quella di un eventuale gradito ospite a: ufficiostampa@fermentazioni.it


03/09/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS