Sei in: Eventi | Eventi
Malibu e Comune di Milano insieme per promuovere il bere responsabile

Malibu in collaborazione con il Comune di Milano dà il via al progetto “Bring Moderation to your Celebration” che dal 6 al 20 settembre animerà la città.

 

L’iniziativa prevede una mostra fotografica interattiva pensata per la promozione del bere responsabile soprattutto tra i giovani. L’esposizione si compone di 6 pannelli bifacciali  sui quali saranno raffigurati i primi frame dei video realizzati ad hoc per il progetto. Al motto di “Bevi ma con moderazione”, i filmati suggeriranno 6 possibili ricette da realizzare con Malibu - il rum al cocco dalla bassa gradazione alcolica del gruppo Pernod Ricard - invitando i partecipanti, in modo ironico e divertente, a sperimentare nuovi cocktail ma allo stesso tempo a non eccedere col consumo di bevande alcoliche.

 

Il visitatore potrà interagire con gli schermi scaricando l’App gratuita “LAYAR” attraverso il QR Code posizionato sui pannelli, che gli permetterà di accedere ai video di realtà aumentata. In più, per facilitare l’accesso ai contenuti sarà previsto il posizionamento di un hotspot wifi così da garantire la connessione da qualunque dispositivo. 

La mostra sarà esposta in Piazza Vetra (Colonne di San Lorenzo), un’area tra le più frequentate e affollate della città e dove si consuma maggiormente il rito dell’aperitivo. Per un’ulteriore azione di sensibilizzazione 4 hostess distribuiranno etilometri usa e getta brandizzati Malibu a tutti i passanti.

 

 

Pernod Ricard, quotato alla borsa di Parigi, è nato dalla fusione delle società Pernod e Ricard avvenuta nel 1975. Impiega oltre 18.000 persone in 80 filiali nel mondo e possiede 113 siti produttivi. Il Gruppo produce e distribuisce 93 milioni di casse da 9 litri di spirits e 29 milioni di casse da 9 litri di vini. Fanno parte del Gruppo i marchi RamazzottiHavana ClubAbsolut Vodka, Chivas Regal, Wyborowa, Ballantine’s, The Glenlivet, JamesonRicardMalibu, Martell, Beefeater, Kahlúa, Jacob’s Creek, Montana, G.H. Mumm, Perrier-Jouët.

 

Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. Con circa 162 dipendenti e 65 agenti, Pernod Ricard Italia ha un fatturato totale di circa 230 milioni di euro di cui 36 derivano dal fatturato estero.


04/09/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS