Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Nuova bottiglia, stesso sapore eccezionale. Ballantine’s ridisegna l’immagine di Finest

Ballantine’s, lo Scotch whisky No.1 in Europa e No. 2 al mondo, svela il nuovo look audace della sua versione più iconica, Finest, sottolineando la capacità di adattarsi alla nuova generazione di estimatori di whisky. La nuova bottiglia diventa più contemporanea conservando le qualità tradizionali di Ballantine’s come autenticità, fascino senza tempo ed eleganza.

 

BallantinesFinestbottleglassdark.jpgPeter Moore, Global Brand Director di Ballantine’s, commenta: «La bottiglia di Ballantine’s Finest è cambiata pochissimo nel tempo, ma abbiamo comunque sentito l’esigenza di rimodernarne il look, lasciando intatta la capacità del brand di lasciare il segno. Volevamo assicurarci che il nuovo design rimanesse fedele ai valori di cui andiamo fieri e in cui si riflettono i nostri consumatori, facendoci contemporaneamente risaltare come una marca moderna e vibrante; siamo deliziati dal risultato finale».

 

Con l’aggiunta di elementi di design, inclusa la forma a “gallone” che riprende i particolari della storica etichetta, il nuovo look dona alla bottiglia un aspetto più dinamico e impattante. Gli elementi simbolo di qualità premium sono stati potenziati con un posizionamento più elevato del blasone - il Grant of Arms di Ballantine’s - una semplificazione della scritta che ingrandisce la “B” iniziale e la nuova colorazione oro della parola “Finest”.

 

Peter Moore continua: «La nuova bottiglia ha riscosso un grande successo nei test di ricerca rivolti ai consumatori e ha raggiunto risultati superiori a quelli attesi. Secondo i consumatori intervistati la nuova confezione è volitiva e moderna senza però perdere il suo heritage e gli elementi di qualità. Speriamo quindi che tutto ciò, unito alle nostre significative attività di marketing, possa tradursi in ulteriori successi per Ballantine’s e che il brand continui a coinvolgere persone in tutto il mondo».


La nuova bottiglia di Ballantine’s andrà a sostituire la precedente in tutti i canali distributivi, al prezzo di €10,90.

 

 

Ballantine’s è lo Scotch whisky No.1 in Europa e il No.2 al mondo la cui gamma vende globalmente più di 70 milioni di bottiglie all’anno. Ballantine’s ha vinto più di 120 trofei e medaglie in competizioni internazionali negli ultimi  anni grazie alla sua qualità, come risultato del suo carattere pieno e del suo equilibrio perfetto. La gamma, da Ballantine’s Finest fino all’esclusivo 40 Years Old, è la più variegata all’interno del mondo degli Scotch whisky ed è stata mantenuta fino ad oggi in nome di una tradizione dei Master Blender risalente al 1827.

 

Ballantine’s e Pernod Ricard. Ballantine’s fa parte del Gruppo Pernod Ricard, la cui filiale italiana Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Spirit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre a Ballantine’s, marchi come Havana Club, Absolut, G.H. Mumm, Jameson, Ramazzotti, Malibu, The Glenlivet, Wyborowa, Beefeater, Chivas Regal, Pernod, Ricard, ecc. (visita il sito www.pernod-ricard-italia.com). Ballantine’s condivide con il Gruppo Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche.


05/09/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS