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Ramazzotti sceglie Milano per la nuova campagna ADV

Lo storico marchio italiano celebra la “milanesità” con una campagna firmata McCann. “Posso offrirti una città?”. È questo il nome della nuova campagna pubblicitaria Ramazzotti protagonista a Milano a partire da fine agosto.

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Dopo la memorabile campagna "Milano da Bere" del 1986, il marchio del Gruppo Pernod Ricard torna a celebrare le sue origini rafforzando ancora di più il suo storico legame con il capoluogo lombardo dove è stato fondato e che rappresenta la città emblema del cambiamento e della modernità. I prodotti interessati sono tutti quelli della gamma Ramazzotti: Amaro, Aperitivo e Sambuca, simboli di tradizione, naturalità e convivialità tipici del lifestyle milanese.

 

Ramazzotti, l’Amaro italiano più venduto al mondo, nonché superalcolico importato più venduto in Germania, si affida per la sua nuova campagna a McCann, una delle più prestigiose aziende a livello mondiale nel campo della comunicazione e della pubblicità. “Posso offrirti una città?” punta ad attrarre e coinvolgere i milanesi offrendo tre iconiche vedute di una Milano che cambia: lo skyline per Amaro, lo stadio di San Siro per la Sambuca e le Colonne di San Lorenzo per Aperitivo.

La campagna, visibile nei nodi nevralgici della città come le stazioni metropolitane di Cadorna, Garibaldi e San Babila, e nei punti di ingresso di Milano, trasmette l’idea di una gamma prodotti che accompagna preziosi momenti di convivialità e il piacere dello stare insieme dall’aperitivo al dopocena. 

 

Roberto Fiorello, Brand and Export Director di Ramazzotti, ha commentato: «Con la nuova campagna pubblicitaria puntiamo a rafforzare un marchio riconosciuto dell’eccellenza italiana largamente apprezzato in tutto il mondo. Dopo la storica "Milano da bere" - il cui claim che tutti ricordano venne ideato magistralmente dal pubblicitario Marco Mignani - che era riuscita a catturare perfettamente lo spirito che animava la città in quegli anni, vogliamo puntare ancora una volta sul legame tra il marchio e il capoluogo lombardo in un’ottica di presidio che tende lo sguardo e si apre al prossimo appuntamento con Expo». Conclude Fiorello: «Insieme al nostro prezioso partner McCann abbiamo voluto rappresentare e far vivere la nuova Milano: una città rinnovata, vibrante, accogliente, sempre da vivere e da bere, in attesa di celebrarla nuovamente nel 2015 in occasione dei 200 anni del marchio».

 


Amaro Ramazzotti fa parte del Gruppo Pernod Ricard, la cui filiale italiana Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Spirit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre all’Amaro Ramazzotti, marchi come Havana Club, Absolut, Chivas Regal, Ballantine’s, G.H. Mumm, Malibu, Wyborowa, Beefeater, Jameson, The Glenlivet, Pernod, Ricard, ecc. (visita il sito www.pernod-ricard-italia.com). Amaro Ramazzotti condivide con il Gruppo Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche.

 

Bevi responsabilmente.


05/09/2013

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