Sei in: Mondo Horeca | Attualità
IRI acquisisce Aztec e rafforza significativamente la sua presenza a livello globale

L’acquisizione fa leva sui punti di forza di due organizzazioni; i clienti di Aztec potranno accedere ai servizi di Analisi, Consumer & Shopper Marketing e alla consulenza offerta dalla azienda leader IRI; i clienti di IRI potranno beneficiare di una copertura geografica più ampia che coinvolge numerosi importanti paesi.

 

Information Resources, Inc. (IRI), leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni, ha annunciato di aver acquisito Aztec, azienda leader nelle rilevazioni di mercato e nei servizi informativi nell’ambito del Largo Consumo Confezionato, alcolici e prodotti farmaceutici operante Australia, Canada, Hong Kong, Nuova Zelanda, Sud Africa, Svezia e Gran Bretagna.

 

Andrew_Appel.jpg«Questo accordo rientra nella nostra strategia di business denominata “Growth Delivered” ed evidenzia come IRI sia impegnata in progetti di espansione geografica e in piani che hanno l’obiettivo di andare in contro alle nuove esigenze informative dei nostri clienti multinazionali» ha commentato Andrew Appel, presidente e chief executive officer di IRI. «Aztec è riconosciuta essere una azienda leader nei mercati in cui opera e offre una serie di asset distintivi, strumenti e sistemi di relazioni che comprendono servizi altamente differenziati. Questa partnership permetterà di offrire informazioni a più ampio respiro e consentirà di sfruttare nuove e complementari competenze anche nei paesi in cui oggi opera IRI».

 

Aztec è una azienda leader di settore, attiva nei servizi informativi di marketing, customer insight analytics, servizi di CRM e software di data processing e reporting che vede tra i suoi clienti produttori, distributori e grossisti. Aztec, fondata nel 1995, conta oltre 500 dipendenti ed era in precedenza parte di Aegis Media, gruppo leader nel mondo della comunicazione media e digitale a livello mondiale. Esistono molti benefici per i clienti di IRI e di Aztec che scaturiscono da questa acquisizione. L’integrazione dei dati di Aztec e di IRI fornirà progressivamente al mercato una visione sul comportamento dello shopper nel punto vendita senza precedenti ed una prospettiva molto più ampia sui trend del largo consumo in molti paesi. I clienti di Aztec si assicurano così l’accesso alla sofisticata suite di servizi di IRI.

 

«Siamo lieti di entare a fare parte del mondo di IRI e di giocare un ruolo nel piano di espansione del Gruppo a livello mondiale,” ha commentato Steve Prebble, responsabile globale e chief executive officer di Aztec, Aegis Information Group, divisione di Aegis Media. “Il team di Aztec è estremamente confidente del fatto che l’integrazione delle nostre informazioni di mercato e dei nostri servizi costituiranno delle pietre miliari per il raggiungimento della crescita dei nostri clienti».

 

 

Aztec, azienda leader fondata nel 1995 e già parte di Aegis Media, conta oggi oltre 500 dipendenti ed è attiva nei servizi informativi di marketing, customer insight analytics, servizi di CRM e software di data processing e reporting a beneficio di produttori, distributori e grossisti. I suoi servizi comprendono più canali e oltre 200 categorie merceologiche. Aztec inoltre integra i dati provenienti da punti vendita tradizionali con altre informazioni, come ad esempio dati di sell in, informazioni relative a fattori metereologici, informazioni sull’estero, informazioni di carattere finanziario e metriche economiche. Questa combinazione consente ai clienti di correlare dati provenienti da fonti disparate e prendere decisioni di business in modo veloce e consapevole. La expertise di Aztec si traduce nella fornitura di insights di supporto alla presa decisionale ed alla definizione delle strategie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

 

Aegis Media e Dentsu Aegis Network. Aegis Media è il gruppo leader nel mondo con focus sul media e sulla comunicazione digitale. La sua vision è “Reinventing the Way Brands are built”. Attraverso i suoi cinque network globali: Carat, Vizeum, Isobar, iProspect e Posterscope, Aegis Media aiuta i clienti ad entrare in contatto con i propri consumatori e a raggiungere i loro obiettivi attraverso servizi di comunicazione che includono: digital creative execution, media planning e buying, brand tracking, social media activation e marketing analytics. Le operations di Aegis Media a livello mondiale sono controllate da Dentsu Aegis Network Ltd., con sede a Londra, che controlla anche le operations di Dentsu Network, che gestisce tutte le altre attività di business di Dentsu fuori del Giappone.


 Per ulteriori informazioni su Aegis Media: www.aegismedia.com.

 

IRI è leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni. IRI è in grado di supportare la crescita dei suoi Clienti individuando l’impatto che i diversi fattori competitivi e di mercato possono avere sulle performance di aziende di largo consumo e distribuzione.

 

Per informazioni: www.iriworldwide.it


05/09/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS