Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Whittington Tea: la nuova gamma Organic Bio arricchisce la special selection

Il prestigioso marchio Whittington, per la stagione autunno – inverno 2013, amplia la ricca gamma di tea Whittington Special Selection con una deliziosa novità di origine biologica: arrivano le selezioni di tea Organic Bio.

Whittington_organicBio.jpg

Whittington è la ricercata marca che riassume e diffonde il messaggio dell’autentica tradizione anglosassone del tea, portando varietà e innovazione, di formati e soprattutto di miscele. Oltre infatti ai classici must-have come il tea nero al profumo di bergamotto o il tea verde cinese in purezza, la gamma Whittington offre miscele nuove e particolari, tutte da provare, per godersi un momento magico, di sensazioni e profumi lontani.

 

Attento a soddisfare le esigenze di un mercato sensibile ai temi dell’agricoltura sostenibile e biologica, Whittington aggiunge alla sua gamma più prestigiosa di filtri piramidali 4 pregiate referenze di miscele da agricoltura biologica certificata:

  • il Nilgiri Blue Mountain: è un tea nero che cresce nel giardino biologico di Tiashola sulle colline nebbiose del sud dell’India;
  • il Gunpowder: è un tea verde che presenta la tipica lavorazione a «polvere da sparo», diffusa in tutto il mondo per i tea verdi più aromatici, che presenta foglie intere ripiegate più volte fino a ridursi in piccole palline;
  • il Rooibos Caramel Vanilla: è un infuso di rooibos rosso che presenta grande intensità nel colore e nel profumo, somigliante al tea nero ma senza caffeina. Le note maltate si sposano al profumo di vaniglia e caramello, per una bevanda perfetta anche per i più piccoli;
  • il Fresh Mint: è un infuso di sola Menta Piperita, esotica, profumata e rinfrescante, si fa amare per l’aromatica freschezza del suo infuso, che rilassa e svolge una blanda azione decongestionante dopo un pasto abbondante.

Questa novità arricchisce l’ampia gamma Special Selection, caratterizzata da tea e infusi in pregiate foglie intere che si declina e 18 miscele confezionate singolarmente in filtri piramidali, di cui 12 varianti offerte anche sfuse. Le foglie, fiori e frutti integri, sbocciano a contatto con l’acqua calda, liberando profumi e sapori sottili e delicati che risvegliano i sensi, nutrono l’immaginazione e permettono la scoperta della vera essenza dell’infuso che si assapora.

Le miscele Special Selection coprono tutte le maggiori serie aromatiche, per una varietà completa, che offre i gusti più particolari, come:

  • Pomegranate Oolong (tea parzialmente fermentato) con straordinario profumo di melograno, un infuso leggero e adatto a tutta la giornata;
  • Red Spring, un’infusione di frutti di bosco, dissetante ed estiva, con il gusto intenso dei frutti della stagione del sole.
  • Nella gamma più tradizionale delle teabags Whittington, che conta 40 diverse varietà, troviamo invece alcune proposte più classiche nella forma ma sempre speciali nel contenuto e nel gusto, adatte a diverse esigenze di consumo, come:
  • Green Chai, alle spezie, ideale come digestivo per un fine pasto invernale;
  • Rooibos aromatizzati ai frutti rossi, frutti gialli e frutti tropicali, gusti golosi che piacciono anche ai bambini, naturalmente senza teina;
  • Tea nero alla liquirizia, con profumo e gusto dolce tipico della golosa radice, conosciuta sin dall’antichità per le sue proprietà digestive, antinfiammatore e sazianti, ottimo coadiuvante nelle diete.

Anche i materiali di servizio costituiscono un importante ingrediente del piacere associato al momento del consumo. Belli e pratici, quelli che Whittington propone vanno dal pratico caddy per esporre ordinatamente al tavolo tea e infusi all’ l’Irish Cup disponibile in 4 colori all’l’infusiera in porcellana. Non mancano nemmeno l’espositore “cassettiera” disegnato per ospitare l’intera gamma Special Selection in filtri piramidali e il “presentoir” per i buffet degli hotel e la scelta al tavolo. Per la nuova stagione Whittington presenta inoltre una elegante novità: nuovo servizio dedicato alla Special Selection composto dalla raffinata teiera in porcellana con decorazioni nere e oro, da abbinare alla tazza coordinata. Questa novità si uinisce ad una serie di importanti ed esclusivi materiali di servizio, che comprendono l’espositore “Stairs”, in plexiglas nero e trasparente, che permette di esporre tutti i 40 gusti della gamma dei filtri in carta; l’elegante scatola in latta, fornita di etichette di personalizzazione per conservare perfettamente le miscele sfuse; il pratico vassoio nero in legno, impilabile, che si accompagna con eleganza anche al servizio più sobrio; il suggestivo quadro da parete per comunicare al pubblico tutta la bontà e la qualità del marchio Whittington.

 

Whittingtontea.com


12/09/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS