Sei in: Eventi | Eventi
La 26ma edizione del Gala Italia in America

gala-italia-logo.jpgManca meno di un mese all’avvio della 26ma edizione del GALA ITALIA, la grande manifestazione promozionale italiana che si terrà il 10 febbraio a New York e il 15 febbraio a Los Angeles, sotto l`alto patronato dell`Ambasciatore Italiano negli USA Giulio Terzi di Sant`Agata.

Alla manifestazione, che annualmente, da più di un quarto di secolo, promuove negli USA il meglio dell`eccellenza italiana nel vino, nella gastronomia, nell`arte, nella moda, nella musica e nel design con un costante, crescente successo, hanno già aderito le principali case vinicole italiane ed i più noti produttori di specialità alimentari e bevande, oltre ai più prestigiosi ristoranti.

Elemento portante del GALA ITALIA sarà il grande Wine & Food Tasting, che si terrà fra le 15:00 e le 20:00, nella grandissima Broadway Ballroom del Marriott Marquis Hotel appositamente allestita e decorata. Al Wine & Food Tasting saranno presenti oltre 3.000 operatori, ristoratori e giornalisti degli stati della costa Atlantica degli USA che da anni sono partecipano a quello che costituisce il più importante appuntamento vinicolo italiano negli USA.

Il Wine & Food Tasting sarà intervallato da un Fashion Show con abiti, gioielli ed accessori della collezione primavera-estate di un noto designer italiano. La presentazione, che sarà ripresa dalla televisione, avverrà con una speciale coreografia.

Particolarmente significativa, in tale contesto, sarà anche l`esposizione delle auto sportive, degli scooter della Piaggio e delle bellissime biciclette Montante a sottolineare il design italiano nonchè la mostra di vari artisti italiani che esporranno le loro opere innovative.

Il prossimo GALA ITALIA continuerà e rinforzerà quindi il successo delle passate edizioni che hanno visto le sfilate di alta moda di Brioni, Raffaella Curiel, Atelier Aimee e StarChic, la performance musicale di Elena Bonelli, le mostre di Leonardo e del Guercino, il design italiano con auto sportive, scooter e biciclette e la speciale partecipazione di Simona Ventura.

Al GALA ITALIA di New York farà seguito, il 15 febbraio, quello di Los Angeles per estendere la promozione del migliore Made in Italy sul grande mercato della California e della costa del Pacifico.

Il GALA ITALIA è congiuntamente organizzato dall`Italian Wine & Food Institute e dall`Istituto Commercio Estero sotto l`alto patronato dell`Ambasciatore Italiano a Washington e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.


18/01/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS