Sei in: Eventi | Eventi
Al via le iscrizioni per la Diageo Reserve World Class 2014

Torna la competizione internazionale per eleggere il miglior bartender del mondo. Aprono le iscrizioni all’edizione 2014 della Diageo Reserve World Class, la prestigiosa competizione mondiale istituita da Diageo Reserve - la divisione luxury di Diageo per diffondere la cocktail culture - ispirata dai bartender di maggior talento.

Miglior-Bartender-Italia-Mattia-Pastori.jpg

WORLD CLASS è il palcoscenico in cui la vera protagonista è l’arte della mixology, esibita e interpretata da professionisti e artisti del bartendering. Le varie fasi della competizione che porteranno ad eleggere il vincitore italiano tra l’elite dei migliori bartender nazionali, si svilupperanno durante l’anno su tutto il territorio nazionale. Colui che interpetarà al meglio, lo stile, il carisma, la tecnica e la competenza diventerà il vincitore italiano; accederà quindi alla finale mondiale dove verrà selezionato il miglior bartender del mondo. Vincitore dell’edizione 2013 della Diageo World Class Italia è stato Mattia Pastori, bartender del Bamboo Bar dell`Armani Hotel di Milano.

 

David-Rios-Bartender-of-the-year-2013.jpg

Giunto alla sua VI edizione, Diageo Reserve World Class coinvolge oggi oltre 18.000 professionisti della mixology in tutto il mondo ed è riconosciuto come ‘il’ punto di riferimento per eccellenza della scena mondiale della cocktail culture, che crea ed evidenzia le tendenze della mixology contemporanea, con i preziosi luxury spirits della collezione Diageo Reserve, caratterizzati da un’eccellenza e una qualità unica. Il prezioso Rum Zacapa, fusione di sapiente maestria nell’arte della miscelazione, artigianalità e tradizione nella terra del Guatemala; le premium vodka Cîroc e Ketel One, il sofisticato Gin Tanqueray No. TEN, il pregiato tequila Don Julio e l’autentico liquore Grand Marnier. Un portfolio incredibile al quale va ad aggiungersi una raccolta unica di più di 40 referenze di Single Malt Scotch Whisky come Lagavulin, Talisker, Caol Ila, Oban e Cardhu, per intenditori dai palati fini e raffinati, e la sempre elegante ed intramontabile gamma di blended scotch whisky Johnnie Walker (Blue Label, Platinum Label, Gold Label Reserve).

 

Una competizione in continua evoluzione quella di World Class che prevede quest’anno una prima fase di training, durante i quali gli sfidanti conosceranno più da vicino i prodotti Reserve di Diageo, tre semifinali a Napoli, Firenze, Torino e una finale nazionale a Milano dove solo i migliori 12 del paese si sfideranno per conquistare l’unico posto disponibile per rappresentare l’Italia alla finale mondiale.

 

Lo scorso anno fu David Rios del Jigger Cocktail & Disco Bar di Bilbao ad aggiudicarsi i voti della giuria, conquistando il titolo di Diageo Reserve World Class Bartender of the Year 2013. L’entrata nell’olimpo dei bartender ha permesso al mixologist spagnolo di pubblicare il suo primo libro di cocktail e di visitare numerosi paesi per portare la sua esperienza e ispirare altri giovani ad intraprendere questa meravigliosa professione. A partire dal mese di ottobre inizieranno i training che costituiscono la prima fase della selezione dei semifinalisti. Per partecipare alla nuova edizione di Diageo Reserve World Class è necessario iscriversi all’indirizzo worldclass2014@gmail.com o contattare il proprio referente Diageo di zona.

 

CALENDARIO WORLD CLASS 2014

 

TRAINING

7 Ottobre Training Napoli

14 Ottobre Training Catania

21 Ottobre Training Roma

3 Marzo Training Torino

10 Marzo Training Milano

11 Marzo Training Venezia

 

SEMIFINALI

20 Gennaio Semifinale 1 Napoli

14 Aprile Semifinale 2 Firenze

5 Maggio Semifinale 3 Torino

 

FINALE

26 Maggio Finale Milano

 

 

Per seguire la competizione su Facebook:

Diageo WORLD CLASS Italia

Global WORLD CLASS Finals

 

Per seguire la competizione su Twitter:

twitter.com/WClassGlobal o #WCGlobalFinal

 

Per vedere i momenti salienti della competizione:

YouTube

 

 

DIAGEO RESERVE WORLD CLASS è il programma annuale che sta trasformando le esperienze cocktail e la cultura del ere bene in tutto il mondo e in casa. Con gli investimenti più ampi e più credibili di tutto il settore beverage, World Class va alla ricerca della prossima generazione di bartending di talento capaci di intercettare le ultime tendenze della mixology e portarle nei migliori bar di tutto il mondo. Cuore dei World Class è un eccezionale programma di formazione globale riconosciuto a livello internazionale che valorizza il mestiere di bartender e costruendone la carriera nel settore beverage. Il programma culmina in una settimana all`insegna del lusso diventata punto di riferimento annuale in cui viene annunciato il DIAGEO RESERVE WORLD CLASS Bartender of the year. Lanciato nel 2009, oltre 15.000 bartender sono stati ispirati e istruiti nel mestiere di mixologist utilizzando i migliori spiriti della collezione DIAGEO RESERVE. Completano il profilo di World Class partnership e collaborazioni con i guru del settore, i media, partner e proprietari, che rappresentano un segno di raffinatezza e distinzione riconosciuto da bartenders e appassionati del settore dei luxury spirits. A integrazione del suo programma di formazione, World Class ha lanciato nel 2011 in Asia la Diageo Bar Academy, il più grande corso di bartending della regione accreditato dal Wine and Spirit Education Trust (WSET), che ha formato finora oltre 27.000 bartender.

 

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi di spirits, birre e vini. Il portafoglio include marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan’s, i whisky Windsor e Bushmills, Smirnoff, le vodke Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Tanqueray e Guinness. Diageo è presente a livello mondiale, e i suoi prodotti venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York.

Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile tramite la condivisione di strumenti di best practice, informazioni e iniziative sul sito www.DRINKiQ.com.


Celebrating life, every day, everywhere.


02/10/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS