Sei in: Eventi | Eventi
Al via l’edizione 2013 del Master di spillatura di HEINEKEN Italia

La birra perfetta e la spillatura rappresentano una parte fondamentale del programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia e denominato I Love Beer.

Beermaster_Heineken-IT.jpg

Sai spillare la birra perfetta? Se sì, è tempo di mettersi alla prova! Torna il Master di spillatura di HEINEKEN Italia che quest’anno vedrà protagonisti 70 spillatori professionisti provenienti da tutta Italia, pronti a contendersi la vittoria finale sotto gli occhi di una giuria di esperti, tra cui la vincitrice della scorsa edizione, Caterina Quinzi della Birreria Bunker di Duino Aurisia (TS). La sfida avrà luogo il 14 e il 15 ottobre presso le "Officine del Volo" a Milano (via Mecenate 76/5): due giorni di gare eliminatorie durante le quali saranno selezionati i 12 finalisti che si affronteranno nello scontro finale la sera del 15 ottobre (ore 21).

 

IL PROGRAMMA:

 

14 ottobre

  • "La birra e i suoi consumatori": un workshop con tutti i partecipanti per fare il punto sul rapporto tra operatori e consumatori.

15 ottobre

  • Due manche eliminatorie per individuare i 12 finalisti che dalle 21.00 si contenderanno il titolo 2013;
  • DJ Set con un artista top secret;
  • Premiazione.

Spillare-birra.jpgI primi tre classificati si aggiudicheranno l’HEINEKEN Europe Tour: un viaggio che toccherà Madrid, Parigi e Amsterdam. Due notti a Madrid per tutti e tre, altre due notti a Parigi per il secondo e il primo classificato che concluderà il viaggio da solo ad Amsterdam, quartier generale di HEINEKEN. La birra perfetta e la spillatura rappresentano una parte fondamentale del programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia e denominato I Love Beer.

Se il Master di Spillatura è dedicato agli operatori del settore ed è il punto d’arrivo di un progetto di formazione professionale, ILoveBeer.it ha il compito di offrire, agli utenti della rete, informazioni su un modello di consumo della birra più colto, responsabile e più attento alla qualità del servizio. Non a caso, l’approfondimento sulla Birra Perfetta trova la sua sede naturale proprio sulla piattaforma web. Focus dedicati, video, consigli degli esperti e il Decalogo della Birra Perfetta: tutte le regole per spillare, servire e gustare la birra perfetta, rigorosamente con la schiuma. Per scoprire il miglior abbinamento tra oltre tremila piatti della tradizione gastronomica italiana (e non) e oltre cento birre di varie tipologie provenienti da tutto il mondo, in mobilità, è stata recentemente lanciata la app My Beer Sommelier (nata dalla partnership tra ILoveBeer.it e My Sommelier Italia), la prima applicazione mobile gratuita che diventa uno strumento per diffondere una corretta conoscenza del prodotto e, nello specifico, delle sue potenzialità di abbinamento con il cibo.

 

www.beermaster.it

 

Un network in continua evoluzione che si rivolge agli operatori e ai consumatori con attività e contenuti mirati. Sempre alla ricerca della Birra Perfetta.

 

 

Il Gruppo HEINEKEN opera nel settore della birra ed è presente in più di 70 paesi nel mondo con 165 stabilimenti e 85.000 dipendenti. HEINEKEN è in Italia da 39 anni, in seguito all’acquisizione della Dreher nel 1974, e opera con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO). Con più di 2000 dipendenti, HEINEKEN è diventato il primo produttore di birra nel nostro paese, dove produce e commercializza oltre 5 milioni di ettolitri di birra e ha una quota di mercato nazionale superiore al 30%. I principali marchi del Gruppo in Italia sono: Heineken, la famiglia Birra Moretti (con le 6 referenze Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru), Dreher e Dreher Lemon Radler, Ichnusa (con le 3 referenze Ichnusa, Ichnusa Speciale e Ichnusa Cruda), Strongbow Gold. Altri marchi di HEINEKEN Italia (propri o su licenza) sono: Amstel, Messina, Buckler, Henninger, Mc Farland Jennas, Murphy’s, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Foster’s. Nel nostro paese il Gruppo comprende anche Partesa, un network distributivo che opera nel settore beverage e Dibevit Import, una società attiva nell’importazione e nella distribuzione di birre speciali da tutto il mondo.


09/10/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS