Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra FORST si complimenta con il partner commerciale Weihenstephan per i recenti successi ottenuti

Le birre della Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan hanno conquistato numerose medaglie e premi di prestigio ai "World Beer Awards", agli "Australian International Beer Awards" e al "European Beer Star Award". Come negli anni passati le specialità birrarie provenienti dalla fabbrica di birra più antica del mondo (esiste dal 1.040) hanno ottenuto la preferenza della giuria in molte delle categorie ammesse ai concorsi. Birra FORST esprime le proprie congratulazioni al partner commerciale di lunga data per i riconoscimenti conseguiti.

WBA_Hefe_analcolica.jpg

I "World Beer Awards" si svolgono ogni anno alla fine di settembre in Inghilterra e sono noti nel mondo birrario come "campionato mondiale inufficiale delle birre". La Weihenstephaner Hefeweißbier alkoholfrei è stata premiata con il titolo di "World`s Best Alcohol Free Wheat Beer". Questa birra di qualità superiore, nonostante l’assenza di alcol, ha il sapore ed il gusto di una "vera" Hefeweizen: effervescente, fresca e corposa. Infatti un metodo particolare di trattamento sviluppato dal Politecnico di Monaco-Weihenstephan consente di rimuovere delicatamente l’alcol presente nella birra di frumento Weihenstephaner Hefeweißbier alcolica.

Un`altra medaglia d`oro nella bacheca è stata conseguita dalla Weihenstephaner Kristallweißbier, la birra di frumento filtrata, che può fregiarsi dell’appellativo di "World’s Best Bavarian Kristal". Il successo per la più antica fabbrica di birra del mondo viene completato da ulteriori riconoscimenti. Argento per la Vitus, la birra di frumento doppio malto nella categoria "World`s Best Strong Wheat Beer". Inoltre, la birra di frumento Weihenstephaner Hefeweißbier ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria "Wheat Beer - Bavarian Hefeweiss".

 

La collaborazione tra Birra FORST e la "Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan" - azienda di proprietà dello stato bavarese - ha avuto il suo inizio nel 1969. Birra FORST, importatore esclusivo per l’Italia, ha commercializzato nel 2012 oltre 40.000 ettolitri di specialità birrarie Weihenstephan. Gli ottimi successi ottenuti degli ultimi anni dalla Weihenstephan sono anche un motivo di grande soddisfazione per l’Amministratore delegato della Spezialbier-Brauerei FORST, Margherita Fuchs von Mannstein: «Le birre del nostro partner Weihenstephan hanno saputo nuovamente convincere con la loro qualità. Questo ci riempie di gioia, in quanto documenta che abbiamo un partner che tiene fede ai medesimi standard di qualità elevati, entusiasmando con le sue birre i critici più severi del mondo».

 

Successo al European Beer Star Award

Alla X edizione del "European Beer Star Award", una delle più dure competizioni del mondo tenutosi nel mese di agosto, a sfidarsi sono state 1.512 birre in 51 categorie diverse, tra le quali il 44% erano birre tedesche e il 56% specialità internazionali. A questa competizione vengono premiate solo birre speciali, giudicate esclusivamente in base a criteri sensoriali, le quali si distinguono per l’alta qualità nella rispettiva categoria. Data la forte concorrenza il "Bronze Award" conseguito dalla Weihenstephaner Vitus nella categoria "South German - Style Weizenbock Hell" è un grande riconoscimento.

 

Australian International Beer Awards: Incetta di medaglie

Con i traguardi ottenuti ai "World Beer Awards" ed al "European Beer Star Award" volge al termine un anno di grande successo per Weihenstephan. Infatti, le specialità della Weihenstephan hanno raggiunto già a maggio, in occasione degli "Australian International Beer Awards" (AIBA) a Melbourne, una serie di premi importanti. L’illustre giuria australiana composta da 42 giudici ha eletto il "Top dei top" tra un totale di 1.480 partecipanti provenienti da 35 paesi e 230 diversi produttori di birra. Le specialità birrarie della Weihenstephan hanno vinto diverse. Due premi sono andati alla birra di frumento doppio malto Vitus: Oro come "Best Wheat Beer" nonché la Royal Agricultural Society of Victoria Trophy sempre come "Best Wheat Beer". Anche la Hefeweißbier, la birra di frumento, è stata premiata con il titolo di "Best Wheat Beer - German Style". Al medagliere della più antica fabbrica di birra del mondo si sono aggiunte l’argento conseguito dalla Weihenstephaner Hefeweißbier alkoholfrei nella categoria "Best Reduced or Low Alcohol" e dalla Kristallweißbier nella categoria "Best Wheat Beer - German Style Kristall". La medaglia di bronzo nella categoria "Best Wheat Beer - German Style Dunkel è andata alla Hefeweißbier Dunkel, la birra di frumento scura.

 

 

La Weihenstephan fu fondata nel 1.040 e può quindi fregiarsi dell’appellativo di "birreria più antica del mondo". Nel 1969 ha avuto inizio la collaborazione tra Birra FORST e la "Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan", azienda di proprietà dello stato bavarese. Birra FORST, importatore esclusivo per l’Italia, ha commercializzato nel 2012 oltre 40.000 ettolitri di specialità birraie Weihenstephan.


17/10/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS