Sei in: Vini & Co | Eno news
Il Merano Wine Festival premia Bersi Serlini!

Il Saten e il Brut Cuvée n°4 2008 saranno presenti nell’autorevole sezione "Italian Top Selected". Un altro riconoscimento per Bersi Serlini in occasione del prestigioso Merano Wine Festival, l’evento enogastronomico europeo più atteso dell’anno in programma da sabato 9 a lunedì 11 novembre a Merano.

merano2013.jpg

La cantina più antica della Franciacorta, infatti, forte dei numerosi successi ottenuti, continua a sorprendere anche in questa importante occasione: delle oltre 100 cantine di Franciacorta ne sono state ammesse solo sei e tra queste c’è Bersi Serlini!

Ben due vini dell’azienda sono stati selezionati e saranno presenti nella "Italian Top Selected", l’autorevole sezione del Merano Wine Festival destinata ai vini di altissimo livello della produzione nazionale: infatti, sia il Saten che il Brut Cuvée n° 4 2008, non solo sono stati selezionati per partecipare al Merano Wine Festival 2013, ma hanno anche ricevuto i massimi punteggi rispettivamente con il bollino d’oro ed il bollino rosso.

saten_4premio.jpg

In base alle valutazioni espresse da parte della Commissione d’Assaggio Finale, la degustazione ha confermato l’elevata peculiarità di questi vini. Il Brut Cuvèe N° 4, già fiore all`occhiello della cantina, prodotto con uve Chardonnay 100%, provenienti dai 4 vigneti migliori e più vecchi, dal perlage straordinariamente fine, persistente e continuo e dai profumi speziati di grande intensità e finezza non poteva non ricevere questa qualifica a testimonianza del suo essere un vino di qualità sopraffina. Così il Saten, noto per la delicatezza della spuma che lo rende un vino di estrema eleganza e morbidezza, dal perlage finissimo, persistente e continuo e dal sapore morbido e fresco, si riconferma un’eccellente scoperta della Franciacorta.

Esperti, intenditori, appassionati, e wine lover potranno lasciarsi affascinare da esperienze sensoriali uniche degne dei palati più esigenti! 

 

 

 

Bersi Serlini, sita nel cuore della Franciacorta, fra le colline moreniche e gli specchi d’acqua della Riserva Naturale delle Torbiere, è l`azienda vitivinicola più antica della Franciacorta: è dal 1886 che la famiglia Bersi Serlini si dedica ai vini con grande passione. Fu proprio l’azienda Bersi Serlini che nel 1970 produsse la prima bottiglia di Brut Franciacorta. E, tutt’oggi, la famiglia Bersi Serlini conduce in un affascinante viaggio fra le cantine della sua terra, raccontando il Franciacorta: un vino straordinario, un territorio unico, un metodo rigoroso e di successo. I Franciacorta Bersi Serlini sono prodotti con uve Chardonnay, il vitigno per eccellenza che dona eleganza e finezza, raffinato perlage e profumi floreali nel bicchiere. L’azienda comprende 35 ettari di proprietà che circondano ambienti suggestivi adibiti ad eventi indimenticabili come feste, matrimoni, meeting aziendali, sfilate e mostre. E poi, le cantine interrate che regalano ai visitatori un’esperienza sensoriale magica.

www.bersiserlini.it


21/10/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS