Sei in: Eventi | Eventi
Heineken incontra sul tetto di Milano

Heineken Italia ha accolto 300 ospiti tra istituzioni, stampa, ONG, mondo dell’industria e della distribuzione per presentare "Il Rapporto con la Sostenibilità" alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava. 

Heineken-Experience.jpg

Si è tenuta oggi, a Milano, al 39° piano di Palazzo Lombardia, la prima edizione di HEINEKEN Incontra, un appuntamento per coinvolgere i propri referenti sui temi economici e di sostenibilità, non solo ambientale. L’evento, durato tutto il giorno, ha presentato 5 aree tematiche allestite per illustrare gli aspetti fondanti del mercato birrario e della più grande azienda di birra in Italia e in Europa. In particolare è stato approfondito il modello di business sostenibile, i programmi di cultura birraria in Italia, le innovazioni di prodotto (un inedito sistema di spillatura casalinga) e la promozione del consumo responsabile.

 

Presentato il Report 2012 di HEINEKEN Italia - Oltre agli ottimi risultati in termini di riduzione dell’impatto ambientale è stato annunciato che nel 2014 il 10% del budget advertising del brand Heineken sarà utilizzato per la promozione del consumo responsabile attraverso la campagna tv “Sunrise belongs to moderate drinkers”.

 

Rapporto di Sostenibilità 2012 Heineken Italia

 

ILoveBeer.it e Unione Nazionale Consumatori hanno lanciato “Le Birre”, l’applicazione gratuita disponibile a breve per iOS e Android (consultabile su smartphone e presto anche su tablet), per conoscere meglio la birra, apprezzarla e gustarla consapevolmente e in modo responsabile.

Heineken® ha presentato THE SUB, il nuovo sistema che rivoluziona il consumo di birra a casa, nata in collaborazione con Marc Newson, uno tra i massimi esponenti del panorama internazionale del design, e KRUPS, azienda leader nella produzione di elettrodomestici. THE SUB è unadesign machine” che permette di gustare una birra a casa propria, perfettamente spillata.

Birra Moretti, dal 2007 è impegnata in un percorso volto a promuovere una nuova cultura della birra proponendone il consumo durante i pasti. Per un giorno a ha trasformato il punto più alto di Milano in un ristorante 3 stelle Michelin (Chicco Cerea - Da Vittorio, Brusasaporto) con abbinamenti raccontati da sommelier dell’ASPI.

Dreher Lemon Radler ha proposto momenti di degustazione. La Radler è una bevanda che nasce dall’unione tra birra (40%) e succo di limone e che vanta una lunga storia nei Paesi di lingua Tedesca, dove ha la sua origine nel 1922, precisamente in Baviera. Dreher Lemon Radler, è stata lanciata in Italia dal Grupo HEINEKEN nel 2013 con ottenendo un grande successo commerciale.

 

Durante la conferenza stampa del mattino, a cui ha partecipato l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava, è stata ribadita la strategicità della Regione Lombardia per HEINEKEN Italia. Una Regione in cui il Gruppo è presente con i propri uffici, il birrificio di Comun Nuovo (il più grande di Italia) e con tre depositi del proprio distributore Partesa. 760 persone lavorano per il HEINEKEN in Lombardia e vengono prodotti circa 2,5 milioni di ettolitri all’anno. L’obiettivo raggiunto di HEINEKEN Incontra è stato quello di offrire un percorso attraverso aree tematiche con momenti di informazione, formazione e degustazione.

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.


23/10/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS