Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Halloween nella capitale con birra e cornetto

Pilsner Urquell sarà presente all`iniziativa ideata da Katie Parla in collaborazione con il più “moderno” pasticcere di Roma: Andrea De Bellis

DeBellis-Parla-PilsnerUrquell.jpg

Per celebrare Halloween Katie Parla, storica del cibo e scrittrice, americana di nascita, ma romana di adozione, presenterà una serata speciale presso la rinomata Pasticceria De Bellis di Roma assieme al proprietario e pasticcere Andrea De Bellis. L’inizio dell’evento è previsto per le 23:00 di giovedì. Katie Parla accoglierà gli ospiti con un Irish coffee mentre De Bellis preparerà un cornetto fritto ripieno di crema pasticcera alla vaniglia, due elementi che - proprio come la collaborazione tra Parla e De Bellis - miscelano sensibilità americane ed europee. Il tutto in abbinamento alla prima birra chiara al mondo: la ceca Pilsner Urquell, che, grazie al sapore luppolato e alla bassa gradazione, entra in perfetta simbiosi con il cornetto di De Bellis in quanto, per la nota amara, lascia il palato pulito.

 

Cosa: Parla Food Halloween Event: Cornetti Fritti, Irish Coffee e Pilsner Urquell

Dove: Pasticceria De Bellis (Piazza del Paradiso, 56/57, Roma - vicino Campo de` Fiori) 

Quando: Giovedì 31 ottobre 2013 

A che ora: 23:00 

Prezzo: € 5,00 per un cornetto fritto ripieno di crema pasticcera alla vaniglia, Irish coffee e Pilsner Urquell sono in omaggio (saranno preparati solo 200 cornetti che saranno disponibili fino ad esaurimento).

 


Andrea De Bellis può essere considerato il più moderno pasticcere di Roma; ha aperto la sua pasticceria lo scorso marzo ed è noto per il suo tocco contemporaneo nella preparazione dei dolci della tradizione romana. Il suo cornetto fritto è una versione romana del “cronut” invenzione di un pasticcere francese a  New York che miscela “donut” e “croissant." Prima di aprire la sua pasticceria De Bellis ha girato l’Europa facendo esperienza presso grandi maestri come Ferran Adria, i fratelli Roca e Paco Torreblanca; tutte esperienze che si possono riconoscere nelle particolarità suoi dolci. 

 

Katie Parla vive a Roma da dieci anni; è la creatrice di Parla Food e l`autrice dell’ applicazione Katie Parla`s Rome inoltre è tra le fondatrici di The Rome Digest un sito che promuove il cibo e la cultura del bere nella Città Eterna. Katie Parla è sommelier con diploma della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori e ha ottenuto un Master in Cultura Gastronomica Italiana presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Inoltre, si è specializzata nella conduzione di percorsi gastronomici con particolare attenzione al vino e alle birre artigianali italiane. Molto seguite anche le degustazioni dedicate alle birre artigianali. Numerose e prestigiose le sue collaborazioni editoriali: scrive per The New York Times, Saveur, Bon Appetit, The Atlantic e The Guardian.


30/10/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS