Sei in: Vini & Co | Eno news
Simply Italian - Great Wines debutta a Miami

simply-italian.jpgPrende il via dal 1 al 3 febbraio a Miami una delle piu` importanti manifestazioni annuali per la promozione e la valorizzazione del vino italiano negli Stati Uniti: "Simply Italian - Great Wines", il nuovo marchio creato da I.E.M con l`intento di consolidare l`immagine di qualita` del vino italiano e offrire ai produttori la possibilita` di arricchire i contatti commerciali con i diversi operatori del mercato. Con la partecipazione esclusiva di oltre 100 aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia, la prima edizione Simply Italian del 2011 si preannuncia particolarmente ricca di eventi, seminari, degustazioni guidate e lezioni di approfondimento sulle produzioni del nostro Paese. Un format unico nel suo genere, capace di mettere insieme le molteplici anime del vino italiano attraverso una serie di incontri a carattere tecnico, commerciale e culturale altamente qualificati, riservati ai professionisti del Wine and Food (importatori, distributori, sommelier, canale ho.re.ca.), giornalisti, opinion makers e wine lovers di alto profilo.
Il programma avra` inizio il primo febbraio a Palm Beach, nell`eccezionale cornice del Ritz Carlton, con un workshop commerciale B2B, che consentira` alle aziende di incontrare i principali importatori, distributori, retailer, ristoratori, giornalisti e opinion leader americani. Tra i partecipanti a Simply Italian: Federdoc, Istituto Grandi Marchi, Istituto Marchigiano, Camera di Commercio di Udine.
Saranno organizzati wine tasting e alcune lezioni educative sul vino per illustrare al meglio la realta` enologica italiana e le caratteristiche peculiari di ciascuna produzione. A tal proposito risulta particolarmente rilevante la collaborazione con Society of Wine Educators, ente no profit con sede a Washington impegnato nella formazione dei professionisti di settore.
In contemporanea con Simply Italian, si svolgera` sempre il 3 febbraio, la giornata Italian Wine Masters che riunisce le quattro grandi DOCG Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano e Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. A presentare le tipologie dei tre grandi rossi toscani e delle bollicine italiane per eccellenza sara` l`esperto internazionale Kevin Zraly, fondatore del Windows on the World Wine Course e autore di un libro che porta lo stesso nome, ritenuto da molti il piu` noto wine educator americano. Il "Simply Italian -Great Wines US Tour" di Miami rappresenta la prima tappa delle iniziative promosse per il 2011 da I.E.M., azienda specializzata da oltre 10 anni nell`organizzazione di eventi promozionali legati all`industria del vino su scala mondiale. L`appuntamento di Miami, si caratterizza come un momento molto importante per la promozione dei vini italiani. Secondo gli ultimi dati diffusi dall`Italian Wine & Food Institute, infatti, l`Italia, dopo un periodo di alti e bassi, e` tornata ad essere il primo paese esportatore di vini verso gli Stati Uniti sia in termini di quantita` che di valore, raggiungendo nei primi sei mesi del 2010 una quota di mercato del 32,5% fra i vini importati.


20/01/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS