Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Nuovo Derby Blue rossobl¨. La nostra passione, sorso dopo sorso

Prodotte in esclusiva per Bologna, le preziose bottiglie Derby Blue serigrafate con il logo ufficiale Bologna FC, contengono un gusto speciale: il Rossoblù.

 

DerbyBlue-Rossoblu.jpgLaxalt-e-Cristaldo-BFC.jpgDerby Blue "gioca in casa" e presenta l’esclusiva operazione Rossoblù, un’assoluta novità riservata alle bottiglie da 200 ml proposte in una versione unica e originale. Brand di punta del Gruppo Conserve Italia, da sempre sinonimo di frutta non convenzionale per i consumatori italiani, Derby Blue dedica a tutti i tifosi del Bologna Calcio un’edizione limitata della mitica bottiglia di vetro blu, contenente un gusto speciale, un mix di frutti rossi, denominato il Rossoblù.

 

Le preziose bottiglie, eleganti e glamour per essere mostrate e collezionate, sono state create in esclusiva per i bar di Bologna e provincia. L’originale iniziativa nasce da un accordo siglato tra Conserve Italia e Bologna FC con il quale il Gruppo cooperativo - leader europeo nella trasformazione di prodotti ortofrutticoli - e la società sportiva hanno definito l’utilizzo del marchio della squadra sulle bottiglie di succhi di frutta, fino al termine del campionato di serie A 2013/2014. Le bottiglie Derby Blue - già in distribuzione - coloreranno i bar di Bologna coinvolgendo i gestori nell’esposizione in bellavista delle bottiglie firmate Bologna FC, aumentando la visibilità del marchio e dei prodotti con un elemento di sicura attrazione come quello del tifo calcistico.

 

Il grande affetto che i bolognesi nutrono per la squadra cittadina, unito al gusto e alla qualità dei succhi di frutta Derby Blue, sono il mix vincente di un’originale iniziativa che, partita dopo partita, legherà in una passione esclusiva i tifosi bolognesi, la squadra e i baristi della città. «Con il Rossoblù - ha spiegato Gabriele Angeli, responsabile marketing horeca di Conserve Italia - è stato ufficializzato un legame importante tra Derby Blue (brand nato proprio a Bologna) e la squadra della città, ovvero con l’unione di un prodotto storico del bar, fortemente caratterizzato dalla famosa bottiglia blu, e il simbolo inconfondibile del Bologna FC».

 

«L’operazione Rossoblù - ha aggiunto Pierfranco Casadio, direttore commerciale horeca di Conserve Italia - apre un progetto con la città di Bologna attraverso un’efficace operazione di co-marketing tra due "squadre", Derby Blue e Bologna Calcio, che hanno una bella storia in comune. Per Conserve Italia, il Rossoblù esprime un impegno a vendere ancora meglio i nostri prodotti».

«L’iniziativa - ha affermato Daniele Montagnani, direttore marketing del Bologna Calcio - ci ha coinvolto subito per l’efficacia del progetto e abbiamo collaborato con Conserve Italia sulla ricerca del contenuto nutrizionale del Rossoblù, un aspetto che ci interessa particolarmente in funzione dell’importanza che riviste nell’alimentazione sportiva».


19/11/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS