Sei in: Locali & Professioni | Bar e locali serali
Bar in crisi: Base Pizza di Gravina in Puglia propone soluzioni innovative e low cost

Si chiama "Bar Project U-TUB", il nuovo format per la preparazione e la vendita delle pizze all`interno del bar, lanciato da Base Pizza Srl, l`azienda di Gravina in Puglia dei fratelli Vito e Gianni Aliano e di Angelo Lazazzera, specializzata nella produzione di basi per pizza, pucce e focacce confezionati in ATM.

Vetrina_CibiDiPuglia.jpg

Presentato in occasione della 28ª edizione del Salone del Franchising di Milano, il progetto innovativo ha l`obiettivo di sostenere il settore bar - che sta maggiormente sentendo la crisi a causa della drastica riduzione dei margini di guadagno e dell`aumento dei costi di gestione - offrendo l`opportunità all`esercente dell`attività di ampliare e diversificare l`offerta del menu. Conveniente nell`acquisto, semplice nell`installazione e facile nella gestione, il format "Bar Project U-TUB" comprende la fornitura di forni, utensili (pale, rotelle, teglie, vassoi e altro) e materiale informativo e promozionale (insegne, menu, abbigliamento e accessori vari), oltre a corsi di formazione - il primo è in programma il 10 gennaio 2014 presso la sede Base Pizza di Gravina in Puglia.

 

In abbinamento al "Bar Project U-TUB", lo stesso bar potrà ospitare il mobile "Cibi di Puglia", un negozio nel negozio formato da due colonne laterali e una vetrina centrale refrigerata per l`esposizione e la vendita diretta di quei prodotti gustati nel locale, come farciture o contorni di pizze, insalate e panini. Questo progetto consentirà la promozione delle prelibatezze locali privilegiando la qualità e la tradizione enogastronomica del territorio pugliese.

 

Base Pizza Srl, che ha già riscosso successo con la pizza arrotolata "U-Tub", il "Corner U-Tub" e l`originale struttura ambulante per la cottura e la vendita della pizza arrotolata "U-Tub Vagabond", ha raggiunto nel 2013 i 40 dipendenti e ha prodotto circa 4 milioni di basi pizza, proiettandosi verso i 3 milioni di fatturato e registrando una crescita del 30% rispetto al 2012 e un incremento della quota di mercato estero del 20% (i prodotti sono principalmente commercializzati nei Paesi dell`Europa Occidentale come Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna e Svizzera).

 

Per maggiori info sui corsi di formazione: www.basepizzasrl.it

 

Base Pizza Srl, con sede produttiva a Gravina in Puglia (BA) e sede operativa a Brugherio (MB) è  nata nel 2005 dalla fusione delle esperienze ultratrentennali nel settore della ristorazione e panificazione di Angelo Lazazzera e dei fratelli Vito e Gianni Aliano. Specializzata nella produzione di basi per pizza, pucce e focacce, l`azienda pugliese conserva sempre la propria vocazione artigianale (molte attività, come la stesa, vengono svolte manualmente. Obiettivo di Base Pizza e’ produrre panificati di alta qualità nel rispetto dell’ambiente, utilizzando materie prime a KM 0, come la semola di grano duro rimacinato e l’olio extra vergine di olive.


25/11/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
HORECA DISTECH
Master Fuori Casa
Feed RSS