Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Pil: boccata d’ossigeno per Natale. Budget da 10 mld

La previsione della ripresa del Pil nel quarto trimestre può rappresentare una boccata di ossigeno per le tante imprese la cui sopravvivenza dipende dai consumi nelle festività di Natale.

ricette-feste-natale.jpg

È quanto afferma la Coldiretti  nel commentare le dichiarazioni del Ministro dell`Economia Fabrizio Saccomanni sull’andamento positivo del Pil nel quarto trimestre dopo che è risultato stazionario nel terzo. In gioco - sottolinea la Coldiretti - c’è una spesa di poco superiore ai 10 miliardi che gli italiani destinano complessivamente al budget delle festività natalizie per acquistare regali, cibo e bevande, viaggi e tempo libero.

La spinta verso spese  utili - precisa la Coldiretti - premia l’enogastronomia anche per l`affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola e le previsioni sono, infatti, che gli italiani rispetto allo scorso anno non risparmieranno per le spese alimentari destinate ad imbandire i tradizionali cenoni e neanche per i viaggi. La Coldiretti è impegnata nella "Battaglia di Natale: scegli l’Italia" per fare conoscere ai cittadini la reale origine degli alimenti acquistati ed aiutarli a scegliere Made in Italy per sostenere il lavoro e l’economia in Italia.

 

 

Fonte Coldiretti


19/12/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS