Sei in: Vini & Co | Eno news
Al via lunedì la terza edizione di Italian Wine Week, la quattro giorni no stop dedicata al vino italiano. Location dell’evento sarà New York, città che fino al 26 gennaio ospiterà i vini italiani.
Le vendite del nettare degli day “made in Italy” hanno raggiunto 1,2 miliardi di dollari nel 2009, rappresentando così un importante obiettivo per i produttori, in cerca di rappresentanza negli Stati Uniti. L’evento, per il numero degli operatori coinvolti e per l’impatto mediatico, si pone come punto di riferimento per il vino italiano e momento di raccordo strategico per ulteriori investimenti promozionali della realtà produttiva italiana. Nell’ambito dell’iniziativa sono previsti: la realizzazione della Borsa Vini, seminari dedicati alle produzioni regionali, incontri con operatori del settore, tasting panel riservati ai massimi esperti vinicoli provenienti sia dagli USA che dall’Italia, azioni promozionali presso i punti di vendita presso la distribuzione e ristorazione, “Meet & Greet”, iniziativa specifica dedicata alle aziende non ancora presenti nel mercato USA. La passata edizione ha visto la partecipazione di oltre 450 produttori coordinati da 4 Regioni (Calabria, Puglia, Toscana e Veneto), le CCIAA di Milano, Nuoro, Siena e Udine e 6 consorzi di tutela.
21/01/2011

![]() | ||||||||
MONDOHORECA Attualità Opinioni, studi ed analisi News e curiosità |
![]() |
BEVERAGES Acque minerali Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi |
![]() |
BIRRA Produttori ed etichette Birra News |
![]() |
SPIRITS Produttori e spirits Barman e Bartender |
![]() |
VINI&Co. Cantine ed etichette Eno News |
![]() | ||||||||
LOCALI&PROFESSIONI Ristoranti, Pizzerie Bar e locali serali Arredi e attrezzature |
![]() |
FOOD Prodotti Pizza, appetizer, dessert Gourmet |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
DIST. DI BEVANDE Federazione Consorzi Distributori |
![]() |
MASTER FUORI CASA Feed RSS |