Sei in: Spirits | Produttori e spirits
A Natale Baileys presenta The Nutcracker

Questo Natale Baileys, la celebre crema whisky irlandese presenta il suo nuovo cocktail The Nutcracker (Lo Schiaccianoci), una vera delizia per il palato da gustare durante le imminenti festività. The Nutcracker unisce Baileys® con un infuso di noce e whiskey Bushmills, latte di mandorla e nocciola, dando vita a un`esperienza di gusto originale che con un pizzico di amaro al cioccolato e di sciroppo di datteri regala un sapore unico e inconfondibile.

 

The Nutcracker è offerto in esclusiva da Verger, il concept store nel cuore di Milano, ideale per una pausa dalla frenesia dello shopping natalizio. The Nutcracker viene servito con speciali praline appositamente create per esaltare le note dolci di questo cocktail e per portare un tocco di magia nei prossimi appuntamenti natalizi.

 

The Nutcracker, con la sua eleganza classica e i sapori di nocciola, è ispirato dal nuovo spot di Natale Baileys® che rivisita in chiave moderna proprio il balletto classico dello schiaccianoci da cui il cocktail trae il nome. Diretto dal coreografo del film `Il cigno nero` e marito di Natalie Portman, Benjamin Millepied, lo spot è l`ultimo capitolo della campagna `Cream with spirit` lanciata dal brand lo scorso anno, per esaltare le donne e celebrare lo spirito della femminilità moderna.

 

 

The Nutcracker può essere degustato in esclusiva a Dicembre presso il concept store Verger - via Varese, 1 a Milano e grazie alla ricetta semplificata può essere preparato anche a casa durante gli appuntamenti più glamour e sofisticati di queste festività.

 

Nutcracker-make-at-home.jpg

The Nutcracker

25 ml di whiskey Bushmills in cui sono state messe a macerare alcune noci

40 ml di Baileys® Original Irish Cream

60 ml latte di mandorla e nocciola (o altro gusto preferito)

2 gocce di amaro al cioccolato**

12,5 ml di sciroppo di datteri**

Mettere tutti gli ingredienti in uno shaker, quindi versare in un bicchiere elegante dallo stelo lungo.

 

*Per creare il whiskey al gusto noce:

500 ml di whiskey

100 g di noci 

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola di plastica o di metallo, coprire con della pellicola trasparente e lasciare macerare per una notte. Filtrare il tutto attraverso un canovaccio e riporre il liquido così ottenuto in un vasetto di vetro. 

In alternativa, al posto del whiskey dove sono state messe a macerare le noci è possibile utilizzare un liquore al gusto di nocciola

 

** Ingredienti facoltativi per il cocktail Per ottenere lo sciroppo di datteri:

400 g di zucchero

200 ml di acqua

100 g di datteri con il nocciolo

Succo d`arancia fresco

Riscaldare lievemente a fiamma bassa fino a quando lo zucchero è completamente sciolto. Con l`aiuto di un cucchiaio, schiacciare leggermente i datteri e lasciare raffreddare. Eliminare i datteri e filtrare il liquido conservandolo in un vaso di vetro.

 

 

BAILEYS è stato la prima crema whisky al mondo, un mix unico di morbida panna irlandese con distillati e whiskey di qualità. Ha ricevuto più medaglie di ogni altro concorrente nell’ambito dei prestigiosi San Francisco world spirits awards e si è aggiudicato la medaglia d’oro nel 2012. È anche il liquore dolce più venduto al mondo, con oltre 82 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo ogni anno.

www.baileys.com

 

Diageo è la società leader al mondo nel settore delle bevande premium. Grazie alla sua vision globale e all’attenzione al marketing locale, Diageo propone ai consumatori una straordinaria gamma di brand di bevande alcoliche tra distillati, vini e birre, tra cui Smirnoff, Guinness, Johnnie Walker, BAILEYS, J&B, Captain Morgan e Tanqueray, oltre a Beaulieu Vineyard e Sterling Vineyards tra i vini. Diageo opera in circa 180 paesi in tutto il mondo ed è quotata sia alla borsa di New York (DEO) che a quella di Londra (DGE). Per ulteriori informazioni su Diageo, il suo personale, i brand e la performance, consultare il sito www.diageo.com. Diageo è impegnata a sostenere un consumo responsabile attraverso la definizione di standard all’avanguardia per quanto concerne il marketing responsabile, la promozione e l’innovazione, la promozione di una conoscenza condivisa del concetto di consumo responsabile e la collaborazione con altri soggetti al fine di contrastare l’abuso di alcool.


16/12/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS