Sei in: Spirits | Produttori e spirits
OnestiGroup S.p.A. apre in bellezza il 2014 con l’arrivo di Ron Santa Teresa

«Con l`arrivo di Santa Teresa, OnestiGroup S.p.A. si conferma come partner d`eccezione per la distribuzione di spirits ultra premium - afferma Fabrizio Leuchi, Responsabile Marketing dell`azienda. Santa Teresa e OnestiGroup S.p.A. hanno trovato un accordo che si fonda sui principi base che accomunano le due aziende: la gestione famigliare, l`indipendenza, la serietà e l`attenzione alla qualità ed all`autenticità. Inoltre, questo mandato di distribuzione ci rende orgogliosi dei progressi fatti e della credibilità acquisita, confermando il buon lavoro che stiamo compiendo». 

Bottiglie-Santa-Teresa.jpg

Rum Santa Teresa è presente sul mercato italiano dagli inizi degli anni 2000, da quando il mercato del rum si è ampliato per la cresciuta attenzione verso prodotti più di nicchia. In quegli anni, infatti, si è aperto un mercato di intenditori e appassionati, che hanno contribuito notevolmente alla diffusione dei rum di pregio. Hacienda Santa Teresa, che ha sede in Venezuela a 80 km da Caracas, venne fondata nel 1796 ed è gestita dalla famiglia Vollmer dal 1885, da ben cinque generazioni. Oggi la famiglia Vollmer aggiunge modernità e la più alta tecnologia possibile alla produzione dei migliori rum invecchiati dell’azienda e si impegna in progetti di sostegno alle fasce deboli della popolazione che la rendono radicata nel tessuto socio culturale del paese. 

 

Nel corso degli anni e delle diverse generazioni, Hacienda Santa Teresa si è trasformata da azienda agricola di produzione di canna da zucchero a un moderno complesso industriale in ambito agricolo, circondato da campi di canna da zucchero. Il fatto che produzione della materia prima, lavorazione ed invecchiamento siano concentrati in uno stesso luogo e siano portati avanti dalla stessa famiglia da generazioni, dà prova dell`autenticità del prodotto finito. Non dimentichiamo che il Venezuela è uno dei paesi dalla legislazione più rigida al mondo sul rum: ad esempio, per potersi definire "Ron", il prodotto deve essere invecchiato almeno 2 anni, sia per i rum bianchi sia per gli scuri. Inoltre il Venezuela, insieme alla Martinica, è l’unico paese al mondo a possedere la DOC per il rum.

 

Per ottenere la DOC, il rum deve essere prodotto rispettando un disciplinare molto rigido, che ne tutela la qualità. Il disciplinare prevede tra l`altro che tutto il processo produttivo, dalla coltivazione della canna da zucchero alla distillazione debba avvenire in Venezuela. I rum DOC del Venezuela, tra cui Santa Teresa, si riconoscono dalla presenza di un bollino di certificazione sulla retro etichetta. Santa Teresa è leader di mercato in Venezuela e vende oltre 1.5 milioni di casse in 30 paesi. La gamma dei rum Santa Teresa che OnestiGroup S.p.A. distribuirà sul mercato italiano si compone di: Santa Teresa 1796, Santa Teresa Selecto, Santa Teresa Añejo Gran Reserva e Santa Teresa Claro.

 

Santa Teresa 1796 è tra i migliori rum super premium al mondo. Nasce da una miscela di rum pregiati invecchiati secondo l`antico metodo Solera, tra cui alcuni con ben 35 anni di maturazione, che donano al prodotto il suo intenso color ambra. Dall’aroma equilibrato e complesso e dal gusto morbido e deciso, Santa Teresa 1796 è delicato ed elegante, offre note caramellate, di spezie esotiche e di vaniglia. Santa Teresa Selecto è invece un extra premium rum per eccellenza. Selecto nasce dalla miscela dei rum di prima classe Santa Teresa, invecchiati fino a 10 anni. L’invecchiamento in botti di quercia dona al prodotto il suo color oro e l’aroma di legno vanigliato. È corposo, complesso al palato e consistente nel gusto.

 

Santa Teresa Añejo Gran Reserva e Santa Teresa Claro sono ideali per la mixability. Añejo Gran Reserva è il risultato della miscela di rum golden e leggeri di prima qualità dell`azienda, invecchiati in barili e botti di quercia fino a 5 anni. Ha un gusto inconfondibilmente deciso al palato, grazie al suo sapore che ricorda la frutta. L’invecchiamento minimo di 2 anni dona invece a Santa Teresa Claro un colore giallo paglierino e un sapore fruttato, oltre ad un piacevole aroma di zucchero di canna. Santa Teresa, con più di 200 anni di tradizione e know-how, propone Añejo Gran Reserva e Claro come perfetti ingredienti per i migliori Mojito, Daiquiri, Cuba Libre e cocktail a base di rum.

 

 

 

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l`ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete vendita di 60 agenti, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e i 27 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.


04/02/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS