Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Sant’Anna alla conquista di un nuovo mercato: i nettari di frutta

L’Azienda di Vinadio, che in pochi anni ha scalato il mercato dell’acqua minerale e del the freddo, è pronta ad una nuova sfida. Investimento di 10 milioni di Euro per lo sviluppo del nuovo marchio SanFruit L’azienda Fonti di Vinadio, leader nazionale del settore acqua minerale con Acqua Sant’Anna, continua sulla strada della diversificazione e dello sviluppo per linee interne.

 

SanFruit-Albicocca.jpgDopo il recentissimo successo dell’inserimento nel segmento bevande con il the freddo, ora si lancia nel mercato dei succhi frutta con un nuovo marchio: SanFruit. Dopo aver cominciato da zero nel 1996 e raggiunto la leadership di un settore molto competitivo e dominato da grandi gruppi multinazionali come quello delle acque minerali, l’Azienda guidata dall’imprenditore Alberto Bertone poco più di un anno fa si è lanciata in un nuovo mercato, quello del the freddo, inserendo nel mercato SanThé. Confermando il dna vincente dell’azienda, oggi SanThé è già diventato il terzo brand del mercato, strappando quote ad attori storici del settore.

 

Con queste premesse, e forte della grande credibilità del marchio Sant`Anna, Fonti di Vinadio diversifica ancora e parte ora alla conquista del mercato dei succhi frutta con il nuovo brand SanFruit. Per lo sviluppo e la crescita l`Azienda piemontese ha individuato un nuovo spazio in cui ritagliarsi una posizione da protagonista. Oggi la sfida è ai grandi gruppi multinazionali che operano nel settore dei succhi di frutta. L’alta qualità sarà anche in questo caso la carte vincente dell’Azienda. Da un`attenta analisi del mercato, dove il 75% è rappresentato dai nettari di frutta (i più venduti sono i gusti pera, albicocca e pesca), Alberto Bertone, Presidente e AD Fonti di Vinadio, propone un prodotto nuovo dalla qualità indiscutibile con una linea completa di nettari di frutta rivolta in primis al target kids, i maggiori consumatori del prodotto. SanFruit coniuga nel suo nome “San” radice di Sant’Anna, marchio fortissimo tra quelli a più alto valore in Italia per il consumatore, e “Fruit” perché prodotto con vero nettare di frutta.

 

Bertone.jpgPer lo sviluppo del nuovo brand e la produzione, l’Azienda ha investito oltre 10 milioni di Euro. I prodotti arrivano sugli scaffali delle principali insegne della grande distribuzione proprio in queste settimane. Oltre alla qualità, l’Azienda, sempre attenta all’innovazione, introduce in questo segmento anche un’innovazione di packaging: saranno infatti i primi e unici nettari di frutta contenuti all’interno di un bicchierino. «Per sviluppare questo nuovo prodotto siamo partiti come sempre dalla massima attenzione e garanzia di qualità, valore che premia sempre. - sostiene l’AD Alberto Bertone - Negli anni abbiamo saputo conquistare la preferenza dei consumatori grazie a trasparenza e qualità; siamo convinti che questa sia la strada vincente anche per SanFruit, che si rivolge in particolare ad un target a noi molto caro, quello di mamme e bambini».

 

Una nuova sfida e nuovi investimenti per l’Azienda Fonti di Vinadio, che negli ultimi anni ha incarnato un modello positivo di crescita made in Italy. Negli ultimi dieci anni il fatturato è triplicato, con un trend di crescita costante, che dovrebbe confermarsi anche per il 2013. Il fatturato dovrebbe infatti attestarsi intorno ai 230 milioni di euro (+8% rispetto al 2012).


14/02/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS