Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Peroni è Top Employers 2014

Logo-Birra-Peroni.jpgBirra Peroni si aggiudica per il quinto anno consecutivo la certificazione "Top Employers Italia", riconoscimento assegnato tutti gli anni dal Top Employers Institute alle “imprese con eccellenti ambienti di lavoro e avanzate politiche di gestione delle risorse umane”.

 

Birra Peroni è stata premiata per le strategie organizzative all’avanguardia nell’ambito della comunicazione, dei programmi di formazione e sviluppo e dei regimi di lavoro flessibile su cui possono contare i suoi dipendenti. «La valorizzazione delle risorse umane e la partecipazione dei dipendenti alla vita aziendale sono gli asset delle nostre politiche HR - ha dichiarato Emiliano Maria Cappuccitti, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni - come dimostrano le misure di welfare e flessibilità sui quali ci siamo focalizzati negli ultimi anni e l’accordo integrativo contrattuale».

L’impegno di Birra Peroni, in particolare, favorisce le seguenti pratiche: blog e forum online e sondaggi ai lavoratori per incoraggiare la comunicazione interna e favorire co-working e networking tra i dipendenti; regimi di lavoro flessibile come telelavoro e lavoro da casa per semplificare la vita alle mamme e ai papà e ai lavoratori con particolari esigenze; sessioni di coaching e mentoring, formazione su specifici settori o attività e scambi internazionali, per la crescita di giovani talenti.

 

In particolare, Birra Peroni aderisce ed è protagonista in progetti come: Employability 2.0, che offre a laureandi e neolaureati due anni di formazione ed esperienza interaziendale; Trainee Development, che arruola brillanti neolaureati in un percorso di acquisizione delle competenze (generali e tecniche) su Birra Peroni, con lo scopo di preparare specialisti altamente qualificati da far crescere all’interno dell’azienda.

In ambito formazione, nell’ultimo anno Birra Peroni ha inoltre avviato, in collaborazione con Enapra - scuola di formazione di Confagricoltura - dei corsi di formazione per imprenditori agricoli under 35, produttori di orzo per l’azienda, riservando loro un corso di aggiornamento sugli aspetti normativi e fiscali per la gestione delle aziende, sull’accesso al credito e ai fondi nazionali ed europei per l’agricoltura e sulla gestione ecologica e sostenibile di energia ed acqua. Dimostrazione dell’attenzione che l’azienda ha verso la propria filiera, la sostenibilità dei propri prodotti, “dalla terra alla tavola”, e verso i giovani come volano della crescita.  

 

A beneficiare dei piani di crescita, non solo le giovani leve: nei reparti amministrativo, direzionale ed esecutivo dell’azienda per ciascun lavoratore vengono definiti profili di competenza inerenti ad abilità, comportamenti e risultati attesi, che incentivano a partecipare ai processi di formazione e sviluppo e favoriscono la job rotation.

 

 

Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4.6  milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in 55 Paesi.

 

Informazioni su www.birraperoni.it.

Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter (@BirraPeroniNews) e canale Youtube (www.youtube.com/user/birraperoni)


18/02/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS