Sei in: Birra | Produttori ed etichette
La migliore Pale per RateBeer? La Pilsner Urquell non filtrata e non pastorizzata

Nuovo traguardo per la prima birra chiara al mondo. La prima birra chiara al mondo, nata a Pilsen in Repubblica Ceca, nel 1842, ha conquistato un nuovo traguardo: è risultata la migliore “Pale beer” del 2013.

PU-bottiglia-sdraiata.jpg

A sancirne il primato è l’autorevole RateBeer, probabilmente il più accreditato, il più visitato e il più rigoroso tra i siti di informazione birraria nel mondo. RateBeer è un sito indipendente che si muove a livello globale, è destinato agli appassionati di birre artigianali ed ha come obiettivo quello di essere utile all’intera comunità di beer-addicted promuovendo e tutelando la cultura della birra in modo professionale.

 

pu-number-one_send.jpgPilsner Urquell si è classificata al primo posto nella sua categoria nella versione non filtrata e non pastorizzata. Questa birra, che ha dato origine a tutte le birre chiare al mondo e viene da sempre prodotta in un unico stabilimento, proprio nella città di Pilsen da cui deriva il nome (Pilsner Urquell significa “Pilsner dalla fonte originale”), si trova in Italia nella versione filtrata e pastorizzata. Una o due volte l’anno, in occasione di eventi speciali, arriva in piccole botti di legno dalle cantine del birrificio nella versione non filtrata e non pastorizzata; questa versione ha una vita brevissima e fa impazzire gli appassionati.


18/02/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS