Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Moretti Radler: prodotta oggi la prima bottiglia

Ci siamo...è nata! Oggi allo stabilimento HEINEKEN Italia di Comun Nuovo (BG) è stata prodotta la prima bottiglia di Birra Moretti Radler, l’unica Radler con limoni 100% italiani.

birra-moretti-prima-bottiglia.jpg

Birra-Moretti-Radler11.jpgLa famiglia Birra Moretti, dunque, si rinnova proponendo un prodotto dal gusto rotondo e da un forte potere rinfrescante in cui la birra (45%) si unisce al gusto fresco dei limoni rigorosamente italiani. Birra Moretti Radler, una birra con tasso alcolico di 2% vol., sarà disponibile da marzo pronta a conquistare anche coloro che non sono amanti del retrogusto amaro della birra, non percepito nella Radler.

 

In questa nuova bevanda qualità e tradizione della famiglia di birre più premiata d`Italia ben si bilancia con i limoni 100% italiani selezionati. “Radler” in tedesco significa ciclista. La storia di questo prodotto ha origine nel 1922 in Germania, e più precisamente a Oberhaching, paese situato a una quindicina di chilometri a sud di Monaco di Baviera. Si narra, infatti, che la Radler sia stata inventata da Franz Xaver Kugler, il proprietario del pub Kugler-Almdi Oberhaching, dove, nel giugno del 1922, arrivarono oltre 13.000 ciclisti.

 

Le scorte di birra ben presto terminarono e, per ovviare all’emergenza, Franz Xaver Kugler mescolò la birra con migliaia di bottiglie di limonata, affermando che quella miscela era fatta apposta per i ciclisti. L’invenzione di Kugler riscosse un ottimo successo e divenne popolare in Germania con il nome di Radler Mass. Birra Moretti investe dunque sull`innovazione puntando su un prodotto nato da un mix rinfrescante e naturalmente buono.

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone - Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

 

www.birramoretti.it


03/03/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS