Sei in: Birra | Birra News
L’Italia brinda con la birra artigianale

Si sta tenendo in questi giorni la Settimana della Birra artigianale, evento diffuso in tutta Italia che fino al 9 marzo porta in 400 esercizi aderenti il meglio della produzione artigianale brassicola.

Birra_Artigianale.jpg

La rassegna, ideata da Andrea Turco (Cronache di Birra), giunge quest’anno alla quarta edizione. In quattro anni l’evento è riuscito a far penetrare la cultura della birra artigianale nel mondo del fuoricasa, contribuendo alla promozione del prodotto che, spiega l’ideatore, ha davanti a sé un mercato in crescita: «C’è grande attenzione per i piccoli artigiani e per la riscoperta del gusto e dei prodotti naturali senza conservanti, con ingredienti di prima scelta».

 

A testimoniare il fermento del mercato della birra artigianale l’alto numero di aziende produttrici, ben oltre 600 nel nostro paese. Nei pub, associazioni, beershop e ristoranti dal Nord al Sud del Paese, il programma della settimana è ricchissimo: ad esempio oggi mercoledì 5, a Como, presso Birratrovo, c’è l’incontro con il mastro birraio Luigi D’Amelio. Giovedì 6 marzo le birre artigianali pugliesi saranno sulle tavole di Eataly a Bari. L’8 marzo a Milano ci sarà una degustazione gratuita del Birrificio Farnese presso 4SENSI. In contemporanea a Torino si terrà la visita guidata all’impianto di produzione a San Germano Chisone, organizzato da Brasseria Alpina.

 

Tutte le info su www.settimanadellabirra.it


05/03/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS