Sei in: Birra | Produttori ed etichette
K÷stritzer: nel 2013 la schwarzbier preferita dai consumatori tedeschi

Schwarzbierpokal_1.jpgKöstritzer continua ad essere il numero uno senza rivali per la schwarzbier e ha registrato nel 2013 un leggero incremento di fatturato. Con una quota di mercato nazionale del segmento delle schwarzbier di circa il 30% (AC Nielsen,  commercio al dettaglio di prodotti alimentari e supermarket per bevande 2013) e con la leadership in 13 su 16 land federali, Köstritzer ha dimostrato nuovamente di dominare la categoria.

 

La birra chiara del birrificio Schwarzbierbrauerei, la Köstritzer Edel Pils, ha mantenuto nel 2013 la sua leadership di mercato in ambito Thüringer Pils nel mercato core.

«A questo risultato ha contribuito senz`altro la crescente domanda di specialità di birra alla quale abbiamo reagito, inizialmente nel settore gastronomico, con l`introduzione della Köstritzer Kellerbier. Le prime risposte del mercato e dei consumatori sono molto positive», dichiarano Andreas Reimer, direttore commerciale della Köstritzer Schwarzbierbrauerei, e Martin Rederlechne, Sales & Marketing Manager South Europe & Latin America.

 

Nelle esportazioni, Köstritzer ha conseguito una crescita a due cifre e ha ampliato la rete di distribuzione ad altri cinque paesi. La schwarzbier più amata dai tedeschi viene venduta ora in 55 paesi di tutto il mondo.

 

Nuova campagna pubblicitaria concentrata sulle specialità

In futuro, la Köstritzer Schwarzbierbrauerei metterà ancora più in rilievo il carattere particolare delle sue birre. A tal fine lancerà a metà marzo, a livello nazionale e regionale, una nuova campagna stampa e di manifesti. L`obiettivo è visualizzare le competenze Köstritzer nella produzione di birra, i relativi ingredienti e la gamma dei suoi sapori.

«La caratterizzazione delle nostre specialità Köstritzer è stata realizzata in collaborazione con un sommelier della birra. La grande varietà di aromi è stata tradotta nell`ambito della classica comunicazione pubblicitaria in un piacevole linguaggio grafico», spiega Tom Pauwels, Responsabile Gestione Marchi Köstritzer.

 

La Köstritzer Schwarzbierbrauerei vede opportunità di crescita nel 2014 soprattutto per quanto riguarda il potenziamento delle sue competenze in ambito di specialità.

«Con ciò rispondiamo alle richieste dei consumatori di nuove specialità di birra. Con la Köstritzer Kellerbier abbiamo avuto un inizio promettente. Stiamo pianificando il lancio di nuove birre», annunciano Andreas Reimer e Martin Rederlechner. Il birrificio punterà in futuro maggiormente sulle piccole confezioni in quanto esse sono idonee a generare ulteriori acquisti per prova e far conoscere così i nuovi prodotti. «Grazie a queste attività saremo in grado di potenziare ulteriormente in futuro la penetrazione del marchio Köstritzer sul mercato», concludono Reimer e Rederlechner.


14/03/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS