Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Montelvini: debuttano a Vinitaly il circuito di locali "Tappa Montelvini" e il nuovo prosecco Il Brutto

Lunedì 7 aprile alle ore 14 il Gastronauta Davide Paolini terrà a battesimo il circuito Tappa Montelvini. Alle ore 15 verrà tappata la prima bottiglia de Il Brutto, Prosecco Asolo DOCG “col fondo”.  PAD. 4 - Stand E6

 

davide-paolini.jpg"Tappa Montelvini" è il nuovo circuito di locali in tutta Italia selezionati da Montelvini in collaborazione con il portale Cucchiaio.it. Sarà presentato lunedì 7 aprile alle ore 14 in una conferenza stampa allo stand Montelvini (Pad. 4 - stand E6) a cui prenderà parte anche il Gastronauta Davide Paolini.

 

«Montelvini - spiega Paolini - si conferma un`azienda innovativa e attenta all`evoluzione dei mercati. Con il progetto "Tappa Montelvini" supera il tradizionale rapporto tra fornitore e cliente, creando una partnership vera».

A Vinitaly si conosceranno i nomi dei primi locali aderenti ad un network che si andrà ampliando nel corso dei prossimi mesi: ristoranti, winebar, enoteche e pasticcerie, tutti con il medesimo livello qualitativo, garantito da Montelvini. «Chi frequenta un locale "Tappa Montelvini" - aggiunge Alberto Serena, vicepresidente Montelvini - sa di poter vivere ogni volta un`esperienza diversa, ma sempre di qualità».

 

Il_Brutto_etichetta.jpg

In arrivo anche un nuovo prodotto per l`azienda vitivinicola presieduta da Armando Serena. Pronto al lancio l`Asolo DOCG “Il Brutto”. Un Prosecco sur lie, o come viene chiamato nel dialetto locale, col fondo. Come da tradizione verrà imbottigliato nei giorni che precedono la Pasqua e proprio a Vinitaly sarà tappata la bottiglia numero Uno. A farlo, lunedì 7 alle ore 15 sarà lo stesso Davide Paolini, seguito dagli altri giornalisti e ospiti presenti all`evento. Il vino sarà disponibile sul mercato dopo 40 giorni. Le iniziative allo stand Montelvini non finiscono qui: domenica 6 sarà dedicata al passito Luna Storta, con la presenza dell`Offelleria Bernardi di Montebelluna che preparerà una versione speciale del celebre Mandorlotto da intingere nel Luna Storta.

 

Martedì 8 sarà, invece, protagonista il Prosecco Asolo DOCG Terre del Canova, realizzato in collaborazione con la Fondazione Museo Canova di Possagno e dedicato al grande artista trevigiano, di cui riporta in etichetta l`immagine de Le Tre Grazie. L`abbinamento sarà con i formaggi del territorio selezionati dalla Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto (TV).

 

Altre info su www.montelvini.it


17/03/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS