Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Santa Teresa: III posto nella classifica dei rum pił utilizzati per i migliori Mojito secondo "Drinks International"

La prestigiosa rivista internazionale "Drinks international", autorevole voce nel mondo degli spirits, ha recentemente pubblicato l`attesa classifica dei 50 migliori locali al mondo. Dei 250 bar votati, i migliori sono stati intervistati sulle categorie di spirits e rispettivi brand più utilizzati.

Adv-Santa-Teresa.jpg

Il marchio Santa Teresa, fa incetta di piazzamenti in classifica; risulta, infatti, al terzo posto come rum preferito nelle carte cocktail dei migliori locali al mondo per preparare un perfetto Mojito. Non solo. Santa Teresa si piazza, infatti, al quarto posto anche nella classifica dei Rum più venduti e rientra nella Top ten dei Rum più trendy.

classifica.jpg

Santa Teresa 1796 è tra i migliori rum Super Premium al mondo. Nasce da una miscela di rum pregiati invecchiati secondo l`antico metodo Solera, tra cui alcuni con ben 35 anni di maturazione, che donano al prodotto il suo intenso color ambra. Dall’aroma equilibrato e complesso e dal gusto morbido e deciso, Santa Teresa 1796 è delicato ed elegante, offre note caramellate, di spezie esotiche e di vaniglia.

 

Santa Teresa Selecto è invece un extra premium rum per eccellenza. Selecto nasce dalla miscela dei rum di prima classe Santa Teresa, invecchiati fino a 10 anni. L’invecchiamento in botti di quercia dona al prodotto il suo color oro e l’aroma di legno vanigliato. E’ corposo, complesso al palato e consistente nel gusto.

 

Santa Teresa Añejo Gran Reserva e Santa Teresa Claro sono ideali per la mixability. Añejo Gran Reserva è il risultato della miscela di rum golden e leggeri di prima qualità dell`azienda, invecchiati in barili e botti di quercia fino a 5 anni.  Ha un gusto inconfondibilmente deciso al palato, grazie al suo sapore che ricorda la frutta. L’invecchiamento minimo di 2 anni dona invece a Santa Teresa Claro un colore giallo paglierino e un sapore fruttato, oltre ad un piacevole aroma di zucchero di canna.

 

Santa Teresa, con più di 200 anni di tradizione e know-how, propone Añejo Gran Reserva e Claro come perfetti ingredienti per i migliori Mojito, Daiquiri, Cuba Libre e cocktail a base di rum.


25/03/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS