Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Carpenè Malvolti si conferma leader in Germania conquistando, ancora una volta, il Prowein di Dusseldorf

logo-cm.jpg

Le bollicine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Carpenè Malvolti si sviluppano ulteriormente nell’olimpo dell’enologia mondiale.

 

Un`importante rinnovata conferma per la storica azienda spumantistica e per la denominazione tutta, arriva proprio in queste ore da uno dei più importanti saloni internazionali di vini e liquori come il ProWein 2014 di Dusseldorf: oltre 4.700 espositori provenienti da 50 Paesi, in rappresentanza delle più importanti regioni vitivinicole del mondo.

 

Lo-stand-di-Malvolti-a-ProWein.jpg

In linea con il positivo trend mondiale di consumo che sta vivendo questo vino, così rappresentativo di un territorio storicamente vocato e di un vitigno che esprime in ogni acino di Glera tutta la sua personalità e le migliori caratteristiche organolettiche plasmate da un microclima eccellente, le performance di Carpenè Malvolti confermano la loro leadership anche nel Mercato Tedesco, primo mercato al mondo per il Prosecco DOCG con il 33% sul totale delle esportazioni. La Germania continuerà, dunque, a rappresentare un mercato fondamentale per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sia per volume che per valore, così come anche il Regno Unito, gli Stati Uniti la Svizzera e l’Austria, assieme ai quali rappresenta una quota di mercato che supera il 71% del valore e l’80% del volume totale.

 

Le esportazioni - che corrispondono a più della metà del fatturato totale - consolidano sempre più il ruolo Internazionale di Carpenè Malvolti e della sua brand awareness, ben riconosciuta ed apprezzata in numerosi altri mercati, tra cui quelli emergenti dell’area BRICS e alcuni tra i principali paesi del Sudamerica, dell’Asia e dell’Oceania. L’importanza primaria del mercato tedesco, per Carpenè Malvolti in particolare ma in realtà per tutta la denominazione Prosecco DOCG, risulta altresì una significativa chiave d’accesso per lo sviluppo sia dei mercati del Nord Europa sia di quelli emergenti dell’Est Europeo.


25/03/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS