Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Nuova 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita: note di fiori e frutta e il gusto pieno della cotta per dare il benvenuto alla Primavera

BAP_7LaFiorita_bottiglia.jpgRinnovando la storica tradizione aziendale della "Birra di Marzo", voluta a fine Ottocento dal fondatore Angelo Poretti per festeggiare il ritorno della primavera nella Valganna, il Birrificio Angelo Poretti presenta la nuova birra 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, la specialità stagionale in edizione limitata prodotta in onore della primavera.

 

Come per la 7 Luppoli Non Filtrata "Invernale" e per la 7 Luppoli Non Filtrata "L’Estiva", la nuova specialità stagionale rappresenta l’espressione più alta dell’identità e della filosofia del Birrificio Angelo Poretti che affida al talento, all’esperienza e al "tocco" del Mastro Birraio il ruolo di tramite tra lo spirito artigianale delle birre speciali non filtrate e i moderni processi industriali. La nuova 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, infatti, si caratterizza per una ricetta particolare, dall’intensa aromaticità prettamente primaverile in cui predomina la nota fresca e gentile dei fiori di sambuco.

 

Il carattere floreale e la fragrante luppolatura rendono la 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita una birra dolcemente profumata e carica di aromi fruttati. Il non essere filtrata le conferisce una lieve opalescenza insieme al gusto pieno della cotta, rotondo e in piena armonia con il tono amaro moderato, una garbata frizzantezza e un grado alcolico medio (5,3% alc. Vol.). Con queste caratteristiche, la nuova 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita del Birrificio Angelo Poretti ha una naturale vocazione a essere gustata come aperitivo o ad accompagnarsi a dessert leggeri al gusto di vaniglia. La specialità primaverile del Birrificio Angelo Poretti è disponibile sia nell’elegante formato in bottiglia da 33 cl. sia nella versione eco-friendly in fusti da 20 e 10 litri in PET Draught Master™, l’innovativo sistema di spillatura sviluppato da Carlsberg Italia che utilizza fusti in plastica riciclabile senza l’aggiunta di CO2 in luogo di quelli in acciaio.

 

 

 

La storia del Birrificio Angelo Poretti inizia oltre un secolo fa, nel 1877, anno in cui Angelo Poretti realizza la prima cotta nello stabilimento di Induno Olona. Costruisce il suo birrificio in Valganna, scelta per l’acqua purissima delle sue fonti, elemento indispensabile per una birra di grande qualità. La stessa qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione che hanno rappresentato, e lo fanno tutt’oggi, il sapore delle birre del Birrificio Angelo Poretti, caratterizzate dall’uso di differenti tipi di luppolo, aggiunti in diverse fasi della produzione. Una luppolatura usata in modo inconfondibile in grado di dare vita a ricette che accompagnano il consumatore in un crescendo di gusto capace di soddisfare le preferenze di ogni palato (“3 Luppoli”, “Originale 4 Luppoli”, “Bock Chiara 5 Luppoli”, “Bock Rossa 6 Luppoli”, “7 Luppoli Non Filtrata” invernale, estiva e primaverile).

 

Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione, iniziata nel 1975 con la sigla dell’accordo per la produzione e commercializzazione in Italia dei marchi Tuborg e Carlsberg.Nel rispetto dei valori di Angelo Poretti e delle "Golden Words" (la filosofia del fondatore J.C. Jacobsen) incise nel 1882 sul Dipylon Gate all`entrata di Carlsberg a Copenaghen, Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1milione di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen, Tucher. Nel 2011 Carlsberg Italia avvia una rivoluzione nel mercato della birra, sviluppando e lanciando DraughtMasterTM Modular 20, il nuovo sistema di spillatura che utilizza i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Questo nuovo sistema di spillatura permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità e di ridurre contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi d’infustamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita.


25/03/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS