Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Pernod Ricard Italia: nuovo accordo di distribuzione per Cachaša 51, la pi¨ venduta al mondo

Pernod Ricard è il nuovo distributore per l’Italia di Cachaça 51, della Companhia Müller de Bebidas, il più importante produttore di cachaça in Brasile. Prodotto di punta della Companhia Muller de Bebidas, Cachaça 51 viene esportata in oltre 40 paesi e 5 continenti, ed è da decenni il marchio leader nel suo Paese di origine, oltre che la cachaça più consumata al mondo. In Italia Cachaça 51 detiene la leadership con una quota di mercato del 54% nella categoria (Fonte IWSR - 2013).

cachaca51.jpg

Il marchio ha appena presentato un nuovo packaging e una piattaforma di comunicazione globale per un ulteriore impatto sul mercato internazionale, anche in vista del Campionato del Mondo di calcio che si terrà in Brasile quest`anno e delle Olimpiadi di Rio nel 2016.

 

Cia. Muller, con la sua distilleria e due impianti di imbottigliamento, produce in totale circa 190 milioni di litri di cachaça all`anno e impiega oltre 1.100 dipendenti. La società si avvale di un processo di produzione all’avanguardia: tutte le fasi della catena produttiva sono concepite e gestite tramite i mezzi e le tecnologie più avanzate a disposizione. Cachaça 51 è il risultato della distillazione di succo di canna da zucchero fermentato, trattato entro le 12 ore successive alla raccolta delle canne stesse. Un processo che rende il prodotto, dalle piacevoli note di canna da zucchero e di frutta, una vera e propria icona del Brasile.

 

«Pernod Ricard Italia è il partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi in Italia, specialmente per la sua grande competenza nella gestione di marchi e la forte rete di distribuzione in Italia», dichiara Ricardo Gonçalves , AD di Companhia Muller de Bebidas.

 

«Per Pernod Ricard Italia l’accordo con Cia. Müller è un ulteriore rafforzamento del comparto White Spirit, in cui il Gruppo detiene posizioni di leadership con Absolut, Havana Club 3 Años e Beefeater» - ha commentato Michel Mauran, AD di Pernod Ricard Italia. «Con la nostra consolidata esperienza e una forte rete distributiva sicuramente potremo offrire all’azienda brasiliana le basi per un’ulteriore crescita nel mercato italiano. Ci auguriamo» - conclude Mauran - «possa essere l’inizio di una lunga collaborazione».

 

   

Pernod Ricard, quotato alla borsa di Parigi, è nato dalla fusione delle società Pernod e Ricard avvenuta nel 1975. Impiega quasi 19.000 persone in 80 filiali nel mondo e possiede 96 siti produttivi. Co-leader a livello mondiale nel settore wine & spirits con un fatturato di € 8,575 milioni di euro nell’esercizio 2012/13, il Gruppo detiene un portafoglio di marchi prestigiosi: Ramazzotti, Havana Club, Absolut Vodka, Chivas Regal, Wyborowa, Ballantine’s, The Glenlivet, Jameson, Ricard, Malibu, Martell, Beefeater, Kahlúa, Jacob’s Creek, Montana, G.H. Mumm, Perrier-Jouët.

La filiale italiana, Pernod Ricard Italia, è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare tra i leader sul mercato italiano.


26/03/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS