Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Campari: previsioni di crescita nel 2015

«Il 2013 è stato un anno di transizione, nel 2014 la situazione si stabilizzerà e nel 2015 prevediamo una sensibile crescita». Così in un`intervista a Boersen-Zeitung, il ceo di Campari Bob Kunze-Concewitz.

 

Bob-Kunze-Concewitz.jpgLa società, leader in Italia nel comparto degli alcolici e numero sei al mondo, intende proseguire la sua politica di crescita «sia organica sia attraverso acquisizioni», ha detto Kunze-Concewitz, che ha indicato che gli Stati Uniti, che rappresentano il secondo maggiore mercato di Campari, «diventeranno il Paese che ci darà più utili».

 

La società dispone fino a 350 milioni di euro per possibili acquisizioni. Su un fatturato consolidato 2013 pari a oltre 1,52 miliardi di euro, l`Italia ha coperto una quota pari al 24,7% (da 29,2% nel 2012), mentre quella del resto dell`Europa è passata al 24,2% (da 25,8%), le Americhe sono salite al 40,9% (da 34,7%) e il resto del mondo e Duty Free sono passate al 10,2% (da 10,4%).

Negli ultimi anni Campari ha intensificato la sua politica di acquisizioni con una gamma che include attualmente 50 marchi. «Se ci saranno occasioni, siamo pronti a comprare», ha ribadito Kunze-Concewitz. Secondo fonti finanziarie citate da "Borsen-Zeitung" sono comunque "numerosi" anche i "candidati" interessati a rilevare Campari, presente in 190 Paesi. L`azienda, creata 154 anni fa, è quotata a Piazza Affari dal 2001. Allora il prezzo di emissione fu fissato a 1,55 euro. Oggi si attesta a poco meno di 6 euro.

 

 

Fonte Il Sole 24 Ore Radiocor


01/04/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS