Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Parmalat acquista l’australiana Harvey Fresh

Parmalat S.p.A., attraverso la propria controllata Parmalat Australia Pty Ltd, ha acquistato la società Harvey Food and Beverage Ltd (Harvey Fresh). Con questa operazione, il Gruppo Parmalat rafforza la propria posizione nel mercato australiano espandendosi geograficamente nel Paese e diventa a pieno titolo un player nazionale.

milk-juice-banner.jpg

HF-logo.jpgQuesta acquisizione migliora, inoltre, a capacità di esportazione del Gruppo sui mercati asiatici. Harvey Fresh opera nella regione dell’Australia Occidentale, nella quale Parmalat ha una presenza marginale, ed è specializzata nella produzione di latte (fresco e UHT) e derivati, oltre a svolgere un’attività significativa anche nel mercato delle bevande a base frutta. In quell’area del Paese, Harvey Fresh rappresenta il secondo produttore nel dairy. La società possiede due siti produttivi (Harvey e Griffith) ed impiega circa 250 persone.

Nell’ultimo esercizio, il fatturato della società, espresso in euro, è stato pari a circa 113 milioni. L’enterprise value dell’attività acquisita è stato fissato, in euro, in circa 79 milioni e l’acquisizione è stata totalmente finanziata dal Gruppo con mezzi propri.

 

info: http://www.parmalat.net/


02/04/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS