Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Biondo aperitivo zero impegnativo: la nuova campagna ADV di Crodino

Ci sono momenti in cui in un aperitivo si ricerca solo il divertimento disimpegnato con gli amici, per sentirsi bene e a proprio agio senza altri pensieri. Questa è da sempre la filosofia di Crodino, l’analcolico dal gusto fresco e dissetante che piace a tutti e non impegna; e poi è biondo, proprio come la star hollywoodiana Owen Wilson che da oggi ne assume il ruolo di nuovo testimonial diventando protagonista di tre nuovi e imperdibili spot.

crodino.jpg

La nuova campagna ADV mostra al pubblico tutta l’inimitabile simpatia, savoir-faire e intraprendenza del celebre attore texano, valori che esprimono al meglio le caratteristiche di Crodino, l’aperitivo analcolico più amato dagli italiani. Lo stile di Wilson interpreta alla perfezione "Il biondo che non impegna", il nuovo concept di Crodino dove la bionditudine è intesa come l’essere easy going e disimpegnato.

La nuova campagna ADV di Crodino è riassunta dall’accattivante claim "Biondo aperitivo zero impegnativo" e raccontata attraverso alcune situazioni di aperitivi troppo formali che vengono rivitalizzati dall’arrivo del biondo disimpegnato, Owen Wilson: il classico amico simpatico presente in tutte le compagnie che piace e fa star bene grazie ad una personalità contagiosa e in grado di diffondere allegria e spensieratezza nel gruppo. Il biondo protagonista, con il suo sguardo e il suo ciuffo irresistibile, davanti ad un bancone di un bar alla moda o tra i fornelli di una cucina a casa di amici, conquista tutti i presenti stappando un Crodino e dando vita ad un vero aperitivo disimpegnato, dimostrando che c’è sempre bisogno di un biondo nel mondo!

 

Il primo episodio della nuova campagna sarà on-air da sabato 5 aprile in anteprima solo per i fan della pagina ufficiale Facebook di Crodino e da domenica 6 aprile in diversi formati su tutti i principali canali televisivi e siti web nazionali, seguito poi nelle settimane successive dalle altre due puntate di cui la terza dedicata al nuovo Crodino Twist Gusto Agrumi e Gusto Frutti Rossi. Sky per l’occasione dedicherà uno speciale con la versione integrale da 60” dello spot, il backstage e l’intervista a Owen Wilson.

 

 

Il progetto, di JWT, porta la firma del Direttore Creativo Esecutivo Sergio Rodriguez, dell’Art Director Pietro Lorusso e del Copywriter Salvatore Livecchi. La casa di produzione è BRW FILMLAND con la regia di Sebastian Grousset. Pianificazione media a cura di Mindshare Italia.

 

www.crodino.it 

www.facebook.com/crodinocrazyfactory 

www.twitter.com/IlCrodino 

www.pinterest.com/ilcrodino/ 

 

 

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. È presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, il sesto per importanza nell`industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com


08/04/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS