Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Magnum of Amarone Barrique: il viaggio sensoriale in grande formato

Presentata in anteprima al Vinitaly 2014 l’edizione limitata in un formato da 4 litri e mezzo della Grappa che ha innovato il gusto della Grappa. Le Distillerie Bonollo Umberto di Padova, storica azienda dedita da oltre cento anni e da quattro generazioni all`arte della distillazione, presenterà in anteprima assoluta al Vinitaly 2014 un`edizione esclusiva e a tiratura limitata della Grappa Of Amarone Barrique nel grande formato da quattro litri e mezzo.


Magnum_Vinitaly_a.jpgUn grande formato per celebrare occasioni speciali degustando i caratteri inimitabili di questa Grappa che venne imbottigliata per la prima volta nel 1999. In quindici anni di vita la Grappa Of Amarone Barrique ha saputo rompere gli schemi tradizionali del settore, proponendo un innovativo modello di prodotto e di consumo, in grado di precorrere i tempi e determinare una nuova tendenza di mercato.

 

La Grappa Of Amarone Barrique, è, infatti, riconosciuta come un distillato che non ha termini di paragone, per l’inimitabile vivacità, ampiezza e morbidezza del suo profilo sensoriale che viene comunicato con ancor più immediatezza dall’imponenza della versione magnum, fedele riproduzione del decanter originale Bonollo. Già al primo colpo d’occhio si percepisce un’immagine d’insieme distintiva e solida, espressione di un carattere forte e deciso, ma nello stesso tempo fine ed equilibrato. Le eleganti ed originali forme arrotondate, che superano gli schemi dei classici contenitori cilindrici, esprimono, infatti, nella loro linearità l’armonia e la franchezza della personalità inconfondibile della Grappa Of Amarone Barrique.

 

MagnumOf_a.jpg

La maestosità del Magnum Of Amarone Barrique, che poggia su un piedistallo ad esso dedicato, è un vero e proprio capolavoro che racchiude al suo interno un altro capolavoro, frutto della sapiente distillazione negli alambicchi Bonollo di vinacce fresche, provenienti dalla pigiatura delle pregiate uve da cui si ottiene il famoso vino Amarone Valpolicella. L’invecchiamento in piccole barrique di rovere francese conferisce alla Grappa Of Amarone Barrique toni vanigliati particolarmente delicati e gradevoli che arricchiscono la sua intensa personalità.

 

Amabile, intensa, vellutata, la Grappa Of Amarone Barrique è il risultato della conoscenza e passione che da ben quattro generazioni anima i maestri distillatori delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova. Rispetto della tradizione e capacità di innovare mantenendo l’autenticità: questi i cardini del Sistema Unico di Produzione Bonollo che prevede la doppia distillazione Bonollo, messa a punto per consentire la piena ed equilibrata espressione e percezione dell’inimitabile gamma aromatica di quest’acquavite. Sono queste le carte del successo delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova, leader indiscusso della grappa d’eccellenza.


10/04/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS