Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Questo giro lo offriamo noi. Birra Moretti Radler, fornitore ufficiale del Giro d’Italia

Birra Moretti Radler è una nuova bevanda nella quale il corpo e il carattere allegro della birra (45%) si uniscono al gusto fresco del succo di limoni (100% italiani, o meglio siciliani) per dare vita a un sapore armonico con soli 2 gradi (2% alc. vol.). Nuova, ma con tanta strada davanti.

Cassetta-di-birra.jpg

E per ben partire non poteva che scegliere il Giro d’Italia la storica competizione che quest’anno attraverserà la Penisola (dopo il debutto in Irlanda) dal 13 maggio al 1° giugno 2014. Tutto è pronto per diventare fornitore ufficiale della 97ª edizione: tappa dopo tappa, da Bari a Trieste, i corridori si contenderanno la leggendaria maglia rosa e Birra Moretti Radler avrà l’occasione di farsi apprezzare in tutta Italia. La storia delle Radler ha inizio nel 1922: per dissetare gli oltre 13.000 ciclisti arrivati un giorno al suo pub a sud di Monaco di Baviera l’oste Franz Xaver Kugler unì la birra, ormai in esaurimento, con migliaia di bottiglie di limonata, creando una nuova miscela. Il successo fu evidentemente strepitoso, tanto che la bevanda si diffuse ovunque con il nome di Radler, che in tedesco significa appunto ciclista.

 

«Oggi le Radler sono una realtà in crescita in molti paesi in Europa ma una categoria relativamente nuova in Italia. Accompagnare il Giro d’Italia è la scelta giusta per far conoscere un prodotto nuovo per il Paese ma non certo per i gusti degli italiani. Una grande birra unita al succo dei limoni siciliani: nasce così una bevanda fresca a bassissima gradazione alcolica, con un gusto bilanciato dagli agrumi che toglie il retrogusto leggermente amaro della birra» dichiara Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di HEINEKEN Italia. Birra Moretti aggiunge dunque un nuovo prodotto alla famiglia di birre più premiata di Italia (capace di conquistare 90 premi in dieci anni in contesti internazionali), una bevanda pensata per chi desidera sapori freschi ed equilibrati o è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove, ma anche per chi ha bisogno di un motivo in più per brindare al Giro d’Italia.

 

www.birramoretti.it

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone - Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler.


15/04/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS