Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Duvel, un "diavolo" sotto mentite spoglie continua a stupire nell’universo birrario

La Strong Ale belga dal 1924 è distribuita in Italia da Dibevit Import. Un "diavolo travestito da angelo": questo è Duvel nella sua nuova veste dopo il restyling della bottiglia.

 

duvel-mini.jpgDuvel, che in fiammingo vuol dire appunto diavolo, è una birra ricca di aromi complessi che cela - dietro all’aspetto candido e raffinato del suo contenitore - una birra dal gusto deciso e dalla gradazione medio-alta (8,5% vol.) che sorprende e capovolge le aspettative. Duvel è una Strong Ale nata in Belgio e prodotta - nel rispetto della ricetta originale - dal 1924 dalla Brasserie Moortgat; una birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, che presenta un colore giallo oro, una schiuma densa e abbondante e un gusto morbido, leggermente luppolato.

 

Trae la sua origine da una miscela di malti belgi e francesi, luppolo ceco e lieviti scozzesi, importati dal figlio del fondatore, Albert Moortgat, addirittura nel 1918. Il suo intenso profumo di crosta di pane e frutta a polpa bianca, unitamente a particolari note erbacee e floreali, la rendono una birra dal gusto pieno inconfondibile. Il suo corpo strutturato ben si sposa con antipasti importanti di pesce e carni bianche e in generale con primi e secondi complessi ma non molto grassi, zuppe di cereali e formaggi a pasta dura e semidura.

 

Il gusto unico e il perlage delicato di Duvel si armonizzano perfettamente con gli aromi della portata alla quale si accompagna - anche nel caso di abbinamenti "particolari" come con lardo affumicato o pasticceria al cioccolato. Per degustarla al meglio si consiglia di servirla tra i 6° e i 10° C. Questo prodotto costituisce una sintesi perfetta fra tradizione e innovazione, con un tocco imprevedibile: dopo il restyling, la stessa passione e gli stessi ingredienti di sempre sono racchiusi da una forma del vetro più slanciata e sinuosa, raccontati da una nuova etichetta dai tratti preziosi; il sigillo in materiale sintetico e il tappo a corona - segni di un taglio più moderno - impediscono le infiltrazioni di ossigeno e conferiscono immediata riconoscibilità alla bevanda.

 

Duvel è distribuita in Italia nel formato 75 cl da Dibevit - Import Beer Specialist, da 20 anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo. Duvel, lasciati stupire dal fascino tentatore del "diavolo" delle birre.


Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.


17/04/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS