Sei in: Vini & Co | Eno news
"Un ricordo del Five Roses", il vino raccontato dai consumatori

C`è tempo fino al prossimo 30 aprile per partecipare al concorso indetto dalla Leone de Castris e raccontare una propria e significativa esperienza oppure un bel ricordo legato, in qualche modo, alla prestigiosa e storica etichetta salentina.

Five-Roses.jpg

Una ricorrenza familiare, un pranzo coi nonni, il giorno del matrimonio, un appuntamento importante, un festeggiamento particolare, un evento con amici: chiunque può proporre e raccontare una propria e significativa esperienza oppure un bel ricordo legato, in qualche modo, alla prestigiosa e storica etichetta salentina Five Roses, firmata dalla Leone de Castris, primo rosato imbottigliato in Italia, ottenuto principalmente da uve Negroamaro, raccolte manualmente da allevamenti ad alberello.

 

Nato sul finire della seconda guerra mondiale, fu commissionato per la prima volta dal generale Charles Poletti, responsabile per gli approvvigionamenti delle Forze alleate nell’Italia meridionale. Il Five roses è diventato, in seguito, uno dei prodotti aziendali più conosciuti al mondo.

 

«L’idea del concorso - spiega Alessandra Leone de Castris - è nata quando, non molto tempo fa, abbiamo ricevuto una lettera. Nel mondo in cui viviamo, ricevere una lettera scritta a mano, è un’emozione; ancor di più se ciò che è scritto riguarda un episodio avvenuto molto tempo fa, un ricordo legato al nostro Five Roses, che quest’anno compie 70 anni». Gli interessati, che dovranno inviare il ricordo esclusivamente tramite lettera scritta a mano, hanno tempo fino al 30 aprile prossimo. Tutte le lettere pervenute saranno pubblicate in un libro. Il vincitore sarà premiato in azienda, durante la manifestazione “Cantine aperte” (fine maggio), con tre magnum del Five roses.

 

 

Fonte Unione Italiana Vini


17/04/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS