Sei in: Food | Pizza, appetizer, dessert
Fratelli di birra: lo showcooking che celebra l’abbinamento birra e pizza

In Italia c`è il boom dei micro birrifici, ce n`è per ogni piatto. Solo in Italia ce ne sono oltre 600, perché la birra è diventata il trend del momento e anche nella gastronomia ad ogni piatto va abbinata quella giusta.

Chef.jpg

Anche la grande distribuzione ha diversificato la sua offerta proponendo birre sempre più sofisticate. Lo si è visto allo showcooking organizzato ieri sera a Milano in occasione della partnership commerciale tra la catena di pizzerie, Fratelli La Bufala e il Birrificio Angelo Poretti, del gruppo Carlsberg Italia.

 

Nel corso dell`evento "Fratelli di birra" è stata la birra la protagonista, abbinata a ricette studiate per esaltarne il gusto, non poteva mancare la pizza. «In Italia il mondo della birra è in fermento - ha spiegato la beer specialist di Carlsberg Italia, Silvia Rossetto - e lo dimostrano i 640 micro birrifici presenti nel Paese. Insieme a questo fenomeno anche la grande distribuzione si è mossa proponendo gusti e birre sempre più particolari, da abbinare a piatti corposi e di carattere».

 

«L`Italia è già famosa all`estero per le sue birre - ha spiegato lo chef e foodblogger di Panbagnato, Andrea Vigna, che nel corso della serata ha abbinato i suoi piatti a birre con 4, 6 o 7 tipi di luppoli diversi - ogni regione sta sviluppando le proprie ricette. Esistono tante qualità diverse l`importante è avere voglia di sperimentare».

 

 

Fonte ANSA


17/04/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS