Sei in: Vini & Co | Eno news
Innovare nel vino? Obiettivo possibile per la Cantina Cielo e Terra

Il 22 maggio la Cantina organizza nella sede di Montorso Vicentino una giornata all’insegna dell’innovazione informatica e gestionale, presentando il suo ultimo progetto.

Team-Manager-azienda.jpg 

Si parlerà di innovazione nel settore vitivinicolo giovedì 22 maggio nello stabilimento di Cielo e Terra - Gruppo Cantine Colli Berici a Montorso Vicentino: un pomeriggio dedicato alla presentazione del progetto di rinnovamento aziendale che ha portato Cielo e Terra a gestire quasi tutta l’attività lavorativa con la sola connettività su cloud, senza l’appoggio di un server: dalla gestione degli ordini alla produzione avvalendosi dei servizi messi a disposizione da Miriade, azienda di riferimento nei sistemi informativi d’avanguardia.

Tutto nasce qualche anno fa dalla partecipazione di Giampietro Povolo, Finance & Operations Manager della cantina Cielo e Terra, ad un evento organizzato da Confindustria Vicenza, dove l’azienda ha preso coscienza delle potenzialità del cloud e delle sue implicazioni sul business.

 

Giampietro-Povolo.jpg«Avevamo l’esigenza di lavorare con una figura che ci proiettasse in avanti - spiega Giampietro Povolo, direttore amministrativo di Cielo e Terra -Miriade, in quella circostanza è stata la realtà giusta, al momento giusto. - e continua - Per noi la chiave del miglioramento è l’innovazione e il passaggio su cloud ci garantisce oggi un servizio ancor più efficiente e soprattutto con meno costi di manutenzione».

 

La cantina Cielo e Terra, prima azienda vitivinicola italiana ad aver adottato la moderna filosofia della "Lean Organization", continua ad investire con lungimiranza e mente aperta in tecnologia e in strumenti di business intelligence. Realtà leader nel comparto vitivinicolo con 38,5 milioni di fatturato e nella Gdo italiana, è partner della cooperativa di secondo grado Consorzio Collis Veneto Wine Group, un colosso da 110 milioni di litri, che da sola rappresenta il 15% della produzione vitivinicola veneta.


15/05/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS