Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Il Gusto del Viaggio: National Geographic Channel e Nastro Azzurro raccontano i prodotti che fanno grande l’Italia all’estero

Cosa rende i prodotti italiani unici al mondo? National Geographic Channel e Nat Geo People, in collaborazione con Nastro Azzurro, presentano "Il Gusto del Viaggio", la nuova iniziativa di branded content che andrà in onda in contemporanea su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) e Nat Geo People (canale 410 di Sky) da sabato 24 maggio alle 20:00 con tre episodi e un "best of" da 8 minuti.

Pierpaolo-Benigni-sul-set.jpg

Pierpaolo Benigni sul set

 

Padova, Milano e Napoli. Tre tappe in tre città d’Italia in compagnia di Pierpaolo Benigni, viaggiatore instancabile con la passione per la cucina, che ci guiderà attraverso le eccellenze del nostro Paese. Obiettivo è quello di esaltare l’importanza di materie prime di qualità e di un processo produttivo che ne rispetti e valorizzi le caratteristiche. Tutti elementi alla base del successo della birra Nastro Azzurro, il cui valore degli ingredienti è internazionalmente riconosciuto come espressione della qualità e dell’eccellenza mediterranea.

 

Il Gusto del Viaggio propone un vero e proprio video-diario di viaggio. Con la sua diary-cam Pierpaolo attraverserà i luoghi più suggestivi della città alla scoperta dei segreti delle eccellenze italiane. Protagonista del primo episodio che sarà a Padova è il Mais Nostrano, uno tra gli ingredienti di altissima qualità che sono alla base della ricetta di Nastro Azzurro. Pierpaolo incontrerà il Prof. Alberto Verderio dell’Istituto di Ricerca sulla Maiscoltura di Bergamo per farsi raccontare le preziose caratteristiche di questo cereale recuperato e che solo la Birra Nastro Azzurro può utilizzare. Ospite dell’episodio di Milano, sarà invece Francesco Farinetti di Eataly, il concept store che ha portato l’enogastronomia di alto livello italiana nel mondo, mentre a Napoli incontreremo Gino Sorbillo, maestro della pizza di fama internazionale e vanto della storica pizzeria di Napoli. Il progetto coinvolge a 360° tutte le piattaforme digital di National Geographic Channel/NatGeo People e Nastro Azzurro, partendo dai social media per approdare sull’app NatGeoFan.it e sui rispettivi canali Youtube.

Gino-Sorbillo-e-il-regista-Pierpaolo-Benigni.jpg

Gino Sorbillo e il regista Pierpaolo Benigni

 

Il Gusto del Viaggio è nato dalla creatività di Fox Lab - l’agenzia creativa interna di Fox International Channels Italy - e dall’incontro con Birra Nastro Azzurro, con la collaborazione di Videocam e con il regista Mauro Mancini.

 

 

 

National Geographic Channel (canale 403 di SKY) da sempre racconta l’attualità, l’esplorazione, la scienza e l’innovazione tecnologica, invitando il proprio pubblico ad aprire orizzonti nuovi e cambiare il proprio modo di guardare la Tv. Propone programmi innovativi, intelligenti e brillanti che pongono domande su cosa conosciamo veramente, su come vediamo il mondo e cosa ci guida. National Geographic Channel International (NGCI) è di proprietà di National Geographic Ventures (NGV) e FOX Entertainment Group. In Gran Bretagna e Europa, BSkyB è un azionista del canale. National Geographic Channel International contribuisce all’impegno della National Geographic Society a sostegno dell’esplorazione, la conservazione e l’educazione attraverso i suoi sei canali: National Geographic Channel, National Geographic Channel HD, Nat Geo Wild, Nat Geo Wild HD, Nat Geo People e Nat Geo Mundo. National Geographic Channel è oggi disponibile in 171 paesi di tutto il mondo ed entra in oltre 440 milioni di case parlando 45 lingue. National Geographic Channel è solo su SKY (canale 403)

www.natgeotv.com/it

www.facebook.com/nat.geo.tv.italia

www.natgeofan.it

 

Con Nat Geo People (canale 410 di Sky) lo sguardo di National Geographic si sposta dalla natura e dalla scienza alle storie personali e collettive degli esseri umani. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Nat Geo People offre un accesso esclusivo e senza filtri alle vicende di persone provenienti da ogni angolo del pianeta. I riflettori vengono dunque puntati su uomini, donne, famiglie e “tribù” reali, che trascinano gli spettatori in un viaggio sorprendente ed appassionante alla scoperta di nuovi e diversi orizzonti di vita. Un racconto in prima persona attraverso le voci, i volti, le culture, i sapori e i colori del nostro pianeta, con l’obiettivo di incuriosire e di partecipare in prima persona alle vite degli altri. Il tutto all’insegna dello stile narrativo, dell’autorevolezza e dell’indiscussa qualità delle immagini che sono marchi di fabbrica di National Geographic.

 

Nastro Azzurro nasce nel 1963 come la birra premium di Birra Peroni, società fondata nel 1846 a Vigevano - nel Regno dei Savoia - dove Francesco Peroni aveva avviato il suo primo birrificio. L’icona del “nastro azzurro”, presente sin dalla nascita, deriva dal premio omonimo conferito nel 1933 al transatlantico italiano Rex, che si aggiudicò il record di velocità media di attraversamento dell’Atlantico. Nastro Azzurro diventa da subito la Birra Mediterranea per Eccellenza instaurando immediatamente un legame con il mare, con gli aspetti di solarità e positività tipicamente italiani e mediterranei, che ancora oggi la caratterizzano. L’unica birra ad utilizzare il Mais Nostrano, una varietà che stava scomparendo, con delle caratteristiche organolettiche eccellenti ed una filiera produttiva strettamente controllata che lo rendono un prodotto più costoso del malto. Il suo sapore è inconfondibile: un deciso aroma di luppolo con un gusto secco, fragrante, rinfrescante e dissetante, che si abbina alla perfezione al clima e alla cucina mediterranea. La birra premium italiana più bevuta all’estero ha festeggiato, un anno fa, un compleanno importante: i primi cinquant’anni! Per il 50° Anniversario Nastro Azzurro si è regalata un nuovo look: una nuova piattaforma creativa “IL GUSTO DEL VIAGGIO” un nuovo packaging, un rinnovato sito web - nastroazzurro.it - che ripercorre la storia del brand, fornisce approfondimenti sul prodotto e informazioni sulle attività in programma per tutto l’anno.


26/05/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS