Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Red Bull Soapbox Race: Alvin presenta la III edizione

Mancano solo 3 settimane alla chiusura delle iscrizioni per partecipare alla corsa più folle del mondo, che si svolgerà a Torino il 28 settembre. Il noto conduttore televisivo e radiofonico contribuirà a rendere ancora più divertente e frizzante la giornata.

Red-Bull-Soapbox-Race_Story_1.jpg

Red-Bull-Soapbox-Race_Alvin.jpgCavallo di razza della scuderia di Radio 105 e volto televisivo di Mediaset, Alvin sarà uno dei presentatori della Red Bull Soapbox Race. La corsa più spettacolare del mondo farà il suo ritorno in Italia il 28 settembre 2014, nella città italiana dell’automobile, Torino. La città sabauda sarà invasa da un’orda di creativi, uniti dal comune obiettivo di realizzare la più strabiliante automobile senza motore e senza carburante. I requisiti necessari per far parte dei 65 team selezionati sono originalità, genialità, simpatia, spirito d’inventiva, fantasia, assurdità.

Dopo aver "mosso i primi passi" nel mondo dello show business come giovane presentatore su Disney Channel, Alvin si è rapidamente affermato nel panorama italiano grazie a numerose esperienze come presentatore televisivo (tra gli altri, Top of the Pops, CD:Live e soprattutto Verissimo, insieme a Silvia Toffanin) e radiofonico (conduce 105 Music & Cars su Radio 105, insieme a Dj Giuseppe).

In attesa della Red Bull Soapbox Race ha dichiarato: «La Red Bull Soapbox Race è una corsa divertente, adrenalinica e green - come si fa a non amarla? Il 28 settembre sarò a Torino per commentare e godermi i numeri di questi funamboli dell’automobilismo artigianale e a emissioni zero. La corsa più spettacolare del mondo farà il suo ritorno in Italia e io sarò in prima fila».

 

Richiesta massima creatività, astenersi perditempo. Le iscrizioni per partecipare alla corsa più folle del mondo sono aperte ancora solo per qualche settimana: chi vorrà partecipare alla Red Bull Soapbox Race dovrà registrarsi sul sito www.redbullsoapboxrace.it, scaricare il kit di partecipazione e inviare il proprio progetto entro il 13 giugno. Le iscrizioni sono aperte a tutti: una giuria di qualità valuterà i progetti e selezionerà i 65 più creativi, che saranno ammessi a partecipare alla gara. Saranno selezionati 10 ulteriori progetti quali riserve che sostituiranno gli eventuali finalisti che rinunceranno alla partecipazione alla fase finale del concorso.

Ogni team è costituito da un pilota e tre spingitori. I team selezionati avranno a disposizione tre mesi per realizzare il loro progetto, rispettando quanto previsto dal regolamento sull’utilizzo dei materiali da impiegare. I team selezionati saranno comunicati il 27 giugno e per vincere non sarà sufficiente essere i più veloci a tagliare il traguardo: la giuria dell’evento terrà conto anche della creatività e della spettacolarità della performance degli equipaggi, per guadagnare punti in spettacolarità i partecipanti indosseranno indumenti bizzarri, si esibiranno in sketch e creeranno la propria colonna sonora per la gara.

Red-Bull-Soapbox-Race_Story_3.jpg

Red Bull premierà i team che contribuiranno a rendere la giornata memorabile, ovvero i concorrenti in grado di sbalordire letteralmente i giudici con i loro straordinari veicoli e le loro performance indimenticabili, con premi per i primi tre classificati:

  1. PRIMA MACCHINA CLASSIFICATA: weekend al Red Bull Ring durante il Gran Premio d’Austria di Formula 1 2015;
  2. SECONDA MACCHINA CLASSIFICATA: visita alla scuderia Toro Rosso a Faenza e corso di guida sportiva presso l’autodromo di Imola;
  3. TERZA MACCHINA CLASSIFICATA: go-kart GP per un massimo di 12 persone presso una pista di Go Kart;

In caso di ex-aequo tra due o più macchine, sarà preso in considerazione il tempo impiegato dalle stesse per concludere il percorso e vincerà la macchina che avrà impiegato meno tempo. Chi si sente pronto può quindi indossare la tuta blu, mettere l’ingegno al lavoro e le ali all’immaginazione. Pattex, partner della competizione e marchio leader del fai da te, sarà la forza nelle mani che farà prendere il volo alla creatività! Per partecipare alla prossima edizione della corsa, si prega di visitare www.redbullsoapboxrace.it!


29/05/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS