Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Cocktail per l’estate: il bere consapevole con gusto mediterraneo

Meno alcool, più frutta. Questo sarà il leitmotiv dei nuovi long drink che saranno presentati mercoledì 4 giugno, alle 10.30, sulla terrazza di Villa Caracciolo a Napoli, nell’ambito del Premio Medeaterranea. Con Palazzo Donnanna a fare da scenografia e il Golfo di Napoli come fondale.

 

Listener.jpgLimone, arancia, basilico, gelso, rosmarino e altri aromi mediterranei la faranno da padroni. A svelare quali saranno i must dell’estate, non potevano che essere i barmen dei più gettonati alberghi della Campania e anche uno del Lazio. Quelli che hanno fatto la storia del turismo in Italia e all’estero. Sulla terrazza panoramica napoletana ci saranno, infatti, nove tra alcuni dei migliori barman dei grandi alberghi di Capri, Anacapri, Napoli, Sorrento, Ravello, Ischia, Conca dei Marini e Frosinone.

Un incontro tra mixer, shaker e pestelli per creare i long-drink della nuova stagione in arrivo. Il tema: gusto mediterraneo. Ciascun barman si esibirà nell’esecuzione di un long drink inedito. Miscelando ingredienti, aromi e colori. Accanto a loro, sette maestri intagliatori creeranno preziosi manufatti da affiancare ai drink dei momenti di relax.

 

Una giuria di esperti, sotto la guida di Francesco Reder, fiduciario dell’A.I.B.E.S. (Associazione italiana barmen e sostenitori) decreterà quali saranno i tre Long Drink che verranno degustati durante la cena di gala  di un evento che si terrà, sempre a Villa Caracciolo, a novembre, e che raggrupperà il meglio delle promesse dell’enogastronomia e non solo dell’Italia, con uno sguardo rivolto ai Paesi del Mediterraneo. Chi sono i magnifici nove?

 

Giovanni Nolfi - Belmond Hotel Caruso di Ravello; Salvatore Fusco - Bar Vittoria, del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento; Maurizio Scott - Caesar Augustus Relais&Chateaux, Anacapri; Carmine Nasti - Grand Hotel Quisisana, Capri; Giuseppe Gargiulo - Grand Hotel La Favorita, Sorrento; Vito Siconolfi - Regina Isabella, Ischia; Luigi Gargiulo - Hotel La Pace, Sant’Agnello; Andrea Pinto - Hotel Villa Franca, Positano e Giuseppe Falcone - Relais di Charme Valle dell’Aquila, Frosinone.

Accanto a loro, i maestri intagliatori di frutta e vegetali: Giovanni Di SommaGiovanni AnselmoGerardo Ciurlia, Michele PagliucaSergio BottoneGianni Amato e  Raffaele Gargiulo.

 

 

Fonte Df Comunicazione


30/05/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS